• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Vecchioni, la scelta di un fuoriclasse

Vecchioni, la scelta di un fuoriclasse

La scelta di Roberto Vecchioni come presidente del Forum internazionale delle Culture è una scelta di cui vado orgoglioso e che altrettanto orgoglio susciterà fra i cittadini di Napoli.

Roberto infatti saprà dimostrare le sue grandi capacità artistico-culturali e contribuirà, insieme a tutta la squadra preposta all'evento, a rendere il Forum un appuntamento di rilevanza internazionale.

Un incontro capace di rilanciare la nostra città a livello mondiale e le politiche di sostenibilità e di tolleranza che Napoli sta realizzando. Questo sarà possibile anche perchè la sua nomina non risponde a quelle logiche partitocratiche e clientelari che pure hanno segnato la vita amministrativa della città per anni e che hanno condizionato lo stesso Forum.

Il compenso di Roberto sarà adeguato al suo profilo di grande artista e al suo ruolo di fuoriclasse, tenendo conto della condizione economica che caratterizza il Paese e Napoli in particolare. Una fase storica che impone a tutti, amministratori compresi, una politica.

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.255) 25 novembre 2011 10:28

    Sono d’accordo su tutto, sul compenso nutro alcuni dubbi, perchè, in tempi di carestia, quali quelli attuali, anche chi ha conquistato il successo, deve farsi carico delle difficoltà economiche della gente. Questo soprattutto a Napoli. Fermo restando che ognuno ha diritto a farsi pagare quanto ritiene valga la sua prestazione. Altrimenti dove sono le differenze? Solo nella teoria?

  • Di pv21 (---.---.---.163) 25 novembre 2011 19:38

    Distinguo >

    In confronto a quelli di Fiorello, Ventura, ecc. il compenso (200mila?) di Vecchioni può apparire "modesto".
    Peccato che a pagare non è la "signora Pubblicità", ma i Napolitani.
    Non esiste lo share in grado di misurare il successo "culturale" dovuto a Vecchioni.

    E’ facile perdere il senso della realtà insieme al significato di Parola e Merito ...

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares