• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > Vasco torna negli stadi con 7 date a Torino e Bologna

Vasco torna negli stadi con 7 date a Torino e Bologna

Il “Live Kom 2011” era stato bruscamente interrotto per motivi di salute di cui tanto si è parlato ma già a gennaio di quest’anno, il Blasco aveva annunciato, su Facebook prima e su Twitter poi, di voler portare a termine ciò che non aveva concluso due anni fa. E allora si riparte da dove tutto si era fermato, con 7 date. 7 Concerti 7 Eventi, dunque, “a stragrande richiesta”.

Il suo popolo lo reclama a gran voce perché “No Vasco, no party”, scrivono su facebook, “se non c’è Vasco non c’è la festa!”. Eppure, lui ci aveva anche provato, in tempi non sospetti, ma: ”Le mie dimissioni non sono state accettate”.

La condivisione con i suoi fan è totale e unica, l’amore per il Blasco si tramanda di padre in figlio, come la fede calcistica. A meno di un mese dal debutto torinese, domenica 9 giugno, sale l’adrenalina tra i fan che si mettono d’accordo per accamparsi fuori dallo stadio la notte prima. Come sempre.

Dal canto suo Vasco si mostra su Facebook in perfetta forma fisica durante gli “odiati quanto faticosi” allenamenti a cui da anni si sottopone prima di affrontare un tour. Da metà maggio sono iniziate, come al solito a Pieve di Cento, le prove della scaletta con il “direttore d’orchestra” Guido Elmi e la band sempre composta da: Claudio Golinelli (Il Gallo) al basso, Maurizio Solieri e Stef Burns alle chitarre, Matt Laug alla batteria, Alberto Rocchetti (Il Lupo) alle tastiere e pianoforte, Frank Nemola alla tromba, Andrea Innesto (Cucchia) al sax e cori e Clara Moroni “la Ferrari del rock” ai cori.

Con il conto alla rovescia, inizierà in questi giorni anche il toto brani della scaletta, per ora in divenire e rigorosamente top secret ma, stando a quel che si dice, ci saranno delle sorprese fortissime.

Da almeno 23 anni “sold out” negli stadi, partendo da quel San Siro 1990 il suo primo record ufficiale a oggi, i suoi concerti non registrano flessioni di pubblico.

È il primo (e unico) a occupare lo Stadio Olimpico di Torino per quattro date, il 9, 10, 14 e 15 giugno e il Dall’Ara di Bologna con tre date, 22, 23 e 26 giugno. Con i 4 concerti Live Kom ‘013 diventeranno in tutto 16 volte allo stadio Olimpico nell’arco di 22 anni (dal 1991 al 2013). Quasi come a Milano stadio S.Siro che detiene ancora il record con 17 volte (dal 1990 al 2011).

Da oggi, 21 maggio, negli store digitali sarà inoltre disponibile l’EP di Remix dell’ultimo singolo “L’uomo più semplice”. Il singolo pubblicato per sdrammatizzare l’aria pesante che sentiva attorno a sé, ma anche nel Paese, è un rock’n roll leggero che ha messo scompiglio nelle classifiche radio e di vendita.

“Certo che sono cambiato, un po’ sì e un po’ no. Si cambia sempre, si cambia ogni giorno, almeno un po’. Guai a chi si ferma e a chi ferma il tempo!”

Aveva raccontato nel suo giro di radio a metà marzo. Ed ora le principali radio rendono omaggio alla rockstar che non dimentica il suo passato dietro alla consolle tributandogli il loro saluto come sanno fare meglio, con la musica.

E così, oltre al remix già in rotazione radiofonica di Tommy Vee & Keller, sarà disponibile da oggi, negli store digitali, un originale EP che contiene altre 6 nuove versioni del brano (8 nella versione in esclusiva per iTunes) tra cui alcune firmate dai dj provenienti da importanti network nazionali.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares