• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Religione > Usa, Corano ‘giudicato’ e bruciato nella chiesa di Terry Jones

Usa, Corano ‘giudicato’ e bruciato nella chiesa di Terry Jones

Diversi mesi fa il pastore evangelico Terry Jones aveva minacciato di bruciare copie del Corano (Ultimissima del 2 settembre 2010), ma poi aveva apparentemente rinunciato dopo critiche piovute da più parti. Ora però lo stesso predicatore ha presenziato ad un rogo del testo sacro islamico proprio nella sua chiesa, il Dove World Outreach Center a Gainesville in Florida, riporta l’agenzia AFP.

Il Corano, presenti una trentina di persone, è stato sottoposto domenica ad una sorta di processo. Giudicato ‘colpevole’, una copia è stata immersa nel cherosene per un’ora e quindi data alle fiamme dal pastore Wayne Sapp. Terry Jones l’ha ritenuta “un’esperienza che capita una volta nella vita”. Aggiunge di aver provato a coinvolgere gli islamici per dare loro “l’opportunità di difendere il loro testo sacro”, ma non avrebbe ricevuto risposte. Una supporter di Jones presente durante il rogo, Jadwiga Schatz, ha attaccato gli islamici: “queste persone, per me, sono come dei mostri, li odio”.

Valentino Salvatore

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.








    Palmares