• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Incredibile ma vero! > Un gatto candidato al senato americano: Yes we cat!

Un gatto candidato al senato americano: Yes we cat!

Elegante, fotogenico, diplomatico per natura. Hank è il candidato ideale per portare finalmente una ventata di bellezza e rivoluzione al Senato americano. Bisogna dirlo: le sue idee possono sembrare estreme. In un video destinato a promuovere la propria candidatura per il prossimo novembre 2012, di fronte all'aula gremita di gente già pronta ad adularlo con lodi carezzevoli, si vede che Hank ha lasciato tutti a bocca aperta dichiarando: "E' giusto che le cose cambino, è giusto votare perché gli umani se ne vadano".

Già, perché Hank è un gatto. Se non ci credete, potete seguire nelle pagine del sito "Hank for senate" la sua serissima campagna elettorale, basata sul principio che il problema degli umani sono gli umani. Il felino candidato della Virginia Est non ha paura di raccontare a tutti la sua storia difficile: nato da una "ragazza madre", quando era ancora piccolo Hank fu raccolto con la mamma e i fratellini dal furgone di un accalappiacani che li destinò, insieme a tanti altri animali di strada, al braccio della morte.

Salvato da un'associazione animalista, poi adottato da una famiglia, Hank ha tuttavia tratto da quella esperienza traumatica la voglia di lottare. E di eliminare il genere umano, almeno dal governo. Certo, nulla di questo passato doloroso traspare ormai dal volto fiero di Hank (numerose le foto nel sito). Forse, soltanto, una certa serietà consapevole è rimasta nel suo sguardo. E va tutta a suo favore. Basterà a conquistare gli elettori? Noi crediamo di sì.

Intanto, pur essendo un gatto, Hank non disdegna di twittare, e la sua pagina Facebook ha già raccolto 23.982 fan, raggiungendo quasi i 24mila del candidato democratico della Virginia Est, il vecchio governatore Tim Kaine. Ovviamente ci sono anche i gadget, le t-shirt in cui Hank copia un po' il look della campagna di Obama. Solo che Hank è più bello, e fa sperare in un futuro radicalmente diverso. Che dire: Yes, we cat!

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares