• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > VIDEO TV > Attualità > Un bambino interrompe Monti in conferenza stampa

Un bambino interrompe Monti in conferenza stampa

"Sono Mario, ti ricordi quando eri me? Quante speranze e quanti sogni avevi... lo sai che oggi molti bambini quei sogni potrebbero non realizzarli mai?"

Un Mario Monti bambino, con i suoi occhialetti (ispirato ad una vera foto del premier del 1953), interrompe il Mario adulto durante una conferenza stampa per ricordargli la tragica situazione del nostro Paese e chiedere l'intervento del Governo per permettere ai bambini di realizzare i loro sogni.

"Ricordiamoci dell'infanzia" è la nuova campagna promossa da "Save the Children" di fronte agli ultimi dati alquanto preoccupanti sul futuro dei bambini italiani. Uno su 4 (ben il 22,6 %) è a rischio povertà, secondo il dossier "Il Paese di Pollicino" che in chiusura propone anche vari interventi di sostegno di famiglie, genitori, adolescenti e donne, partendo dalla considerazione che "In Italia, secondo Eurostat 2009, si spende per famiglie, maternità e infanzia l’1,4% del PIL contro una media europea del 2,3%".

L'infanzia deve essere al centro delle preoccupazioni della nostra politica. Originale il testimonial scelto dall'associazione per il video, così come quelli dei manifesti.

I commenti più votati

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares