• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Mondo > Tripoli. Gheddafi ormai alla resa

Tripoli. Gheddafi ormai alla resa

Poche ore prima della conquista di Tripoli da parte dei ribelli il Rais alla radio annunciava: «Rimarrò fino alla fine».

Il regime del colonnello Gheddafi ormai appartiene già al passato. I ribelli libici hanno conquistato la città di Tripoli catturando i tre i figli dell'ormai ex Rais. Si tratta dell'erede designato Saif al-Islam, di Saadi conosciuto per essere stato calciatore nel formazione del Perugia e Mohammad figlio maggiore.

Dalle immagini che in queste ore fanno il giro del mondo, sembra rivivere la caduta in Iraq di Saddam Hussein; folle di persone infatti si stanno riversando per strada per festeggiare la liberazione e l'arrivo dei ribelli nel centro della capitale, sulla Piazza Verde
 
Questi ultimi, secondo l'emittente araba Al Jazeera avrebbero preso il «controllo completo» della base aerea di Mitiga portando a termine l'operazione denominata Sirena coordinata con le forze Nato e il Consiglio nazionale transitorio.
 
Gheddafi che potrebbe lasciare il Paese intanto manda in onda un nuovo messaggio attraverso il quale incita i cittadini, le donne e agli imam di salvare la città
«salvare Tripoli: è una questione di vita o di morte»
Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox




Palmares