• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Economia > Trading con CFD sull’indice SCOTSI

Trading con CFD sull’indice SCOTSI

Le società scozzesi sconfiggono i rivali inglesi.

 

Una delle ultime analisi di mercato pubblicate dalla società finanziaria londinese IG Group, leader nel trading online con CFD, rivela come le maggiori compagnie scozzesi abbiano ottenuto risultati migliori rispetto alla controparte inglese.

 L’indice “Scotsi” si riferisce alle più importanti società scozzesi e IG Group ha iniziato a raccogliere dati in merito dal 1° gennaio 2009. L’indice è formato dalle 27 maggiori società con sede in Scozia, tranne Royal bank of Scotland che è stata esclusa di proposito a causa della dominante posizione che rappresenta a livello di capitalizzazione.

Da gennaio 2009 l’indice Scotsi è salito del 24.7% mentre nello stesso periodo il FTSE 100 ha visto un incremento del 8.8%.

Le prime società protagoniste dello SCOTSI sono state:

· Aggreko, la società di noleggio generatori  di energia che vanta 3500 impiegati a tempo indeterminato e fa parte anche del FTSE 100 ha visto le proprie azioni salire del 48.7% nei primi 6 mesi del 2010

· Weir Group, la società di ingegneria con sede a Glasgow che opera in 40 Paesi e impiega a livello mondiale 9000 persone si è avvicinata a registrare un +46.2% nello stesso periodo

Il responsabile delle operazioni scozzesi della società finanziaria IG Group Mike McCudden ha commentato: “Le azioni di Aggreko hanno visto un incremento del 20% circa nella prima metà di giugno relativamente ad un significativo miglioramento della previsione degli utili futuri e presumibilmente anche l’offerta a Chloride ha aiutato. Weir è stata portatrice solamente di buone notizie – aumento delle vendite e previsione degli utili sempre positiva.”

Altre società che hanno ottenuto buoni risultati nei primi sei mesi del 2010 sono le compagnie petrolifere e di gas Cairn Energy (+21.1%) e Dana Petroleum (+20.2%), per non parlare di A.G.Barr – colosso nel settore delle bevande analcoliche e produttore del famoso drink IRN-BRU, le cui azioni sono salite del 18.3%.

L’indice Scotsi rimane semplicemente indicatico e non è oggetto di trading autonomo.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares