• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Tempo Libero > Cinema > Torna il Film Festival di Bracciano

Torna il Film Festival di Bracciano

Arte, cultura e grande cinema, ad ingresso libero, dal 3 al 6 luglio.

Libertà d'espressione, contaminazione, condivisione. Veleggiando verso la seconda edizione, “EscaMontage”, Associazone Culturale No Profit e Blog&WebTv, presenta il FILM FESTIVAL di BRACCIANO 2014, festival di cinema, arte e cultura, che si terrà dal 3 al 6 luglio a Bracciano (sala conferenze dell’Archivio Storico - Piazza Mazzini 5, Bracciano-RM), con il patrocinio del Comune di Bracciano, dell’Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica di Roma Capitale e della FUIS - Federazione Unitaria Italiana Scrittori.

Manifestazione giovane, alimentata dalla passione schietta e dalla volontà inguaribile di quanti hanno creduto e credono in un progetto senza compromessi, che desidera risvegliare l'apatia culturale italiana con una kermesse gratuita ed eclettica, che vive il contemporaneo. Il Film Festival di Bracciano è ideato, diretto e organizzato dal duo al femminile “EscaMontage”, Iolanda La Carrubba (regista e autrice) e Sarah Panatta (giornalista e sceneggiatrice).

Culla di scambio per le arti a 360°, dove pubblico e autori possono confrontarsi, trovarsi, esplorarsi alla pari. Quattro giornate di cinema e non solo. Sei grandi lungometraggi attraverseranno il Festival, dal dramma alla fiction passando per la commedia indipendente e per il documentario d’inchiesta più duro: Pulce non c’è di Giuseppe Bonito; Fronte Italia. Partigiani del 2000, di Fulvio Grimaldi; Spaghetti Story di Ciro De Caro; Il Pasticciere di Luigi Sardiello; Fuoco Amico di Francesco Del Grosso; Almas en juego, di Ilaria Jovine.

Ma il festival è uno spazio in cui le idee diventano flusso e dialogo. Tanti gli attori co-protagonisti della manifestazione: i finalisti del concorso per cortometraggi “EscaMontage a corto 2014”; gli artisti della mostra d’arte visiva che sarà installata nei corridoi dell’archivio storico nelle date del festival; i poeti dell’antologia poetico-artistica “Oblò”, prima edizione EscaMontage; guest star impegnate, come Aureliano Amadei; le proiezioni speciali; eventi a sorpresa; i gemellaggi mediatici e culturali con importanti realtà italiane e internazionali.

Non un mero contenitore, non una semplice vetrina, ma un vulcano di talenti e di spettacolo.

 

Programma ufficiale del Film Festival DI Bracciano

 

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità