• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Tempo Libero > Cinema > Torna il Film Festival di Bracciano

Torna il Film Festival di Bracciano

Arte, cultura e grande cinema, ad ingresso libero, dal 3 al 6 luglio.

Libertà d'espressione, contaminazione, condivisione. Veleggiando verso la seconda edizione, “EscaMontage”, Associazone Culturale No Profit e Blog&WebTv, presenta il FILM FESTIVAL di BRACCIANO 2014, festival di cinema, arte e cultura, che si terrà dal 3 al 6 luglio a Bracciano (sala conferenze dell’Archivio Storico - Piazza Mazzini 5, Bracciano-RM), con il patrocinio del Comune di Bracciano, dell’Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica di Roma Capitale e della FUIS - Federazione Unitaria Italiana Scrittori.

Manifestazione giovane, alimentata dalla passione schietta e dalla volontà inguaribile di quanti hanno creduto e credono in un progetto senza compromessi, che desidera risvegliare l'apatia culturale italiana con una kermesse gratuita ed eclettica, che vive il contemporaneo. Il Film Festival di Bracciano è ideato, diretto e organizzato dal duo al femminile “EscaMontage”, Iolanda La Carrubba (regista e autrice) e Sarah Panatta (giornalista e sceneggiatrice).

Culla di scambio per le arti a 360°, dove pubblico e autori possono confrontarsi, trovarsi, esplorarsi alla pari. Quattro giornate di cinema e non solo. Sei grandi lungometraggi attraverseranno il Festival, dal dramma alla fiction passando per la commedia indipendente e per il documentario d’inchiesta più duro: Pulce non c’è di Giuseppe Bonito; Fronte Italia. Partigiani del 2000, di Fulvio Grimaldi; Spaghetti Story di Ciro De Caro; Il Pasticciere di Luigi Sardiello; Fuoco Amico di Francesco Del Grosso; Almas en juego, di Ilaria Jovine.

Ma il festival è uno spazio in cui le idee diventano flusso e dialogo. Tanti gli attori co-protagonisti della manifestazione: i finalisti del concorso per cortometraggi “EscaMontage a corto 2014”; gli artisti della mostra d’arte visiva che sarà installata nei corridoi dell’archivio storico nelle date del festival; i poeti dell’antologia poetico-artistica “Oblò”, prima edizione EscaMontage; guest star impegnate, come Aureliano Amadei; le proiezioni speciali; eventi a sorpresa; i gemellaggi mediatici e culturali con importanti realtà italiane e internazionali.

Non un mero contenitore, non una semplice vetrina, ma un vulcano di talenti e di spettacolo.

 

Programma ufficiale del Film Festival DI Bracciano

 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità