• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Torino oltre 50.000 SI’ TAV ovvero SI’ Europa. Incrinatura per il (...)

Torino oltre 50.000 SI’ TAV ovvero SI’ Europa. Incrinatura per il Governo?

Torino dice una cosa importante: la piazza vera non è quella dei social media e la sua volontà politica non è quella dei social media. La volontà politica delle piazze vere è quella del SI' al collegamento Atlantico/Urali, SI' all'Europa, SI' alle grandi opere, SI' alla collaborazione con la Russia...

Ma anche – è implicito – No alle sanzioni anti Russia, No all'antieuropeismo ed un no secco alla Sindaca Appendino ed alla sua politica No TAV appoggiata dal M5S. I leghisti sono in piazza pure loro e ci sono anche i loro politici, Deputati e Senatori compresi, ma “in forma privata”. Si tratta comunque di una presenza controsenso: sono lì “in forma privata” a dire No alle politiche del loro alleato di Governo?

Ancora: sono lì a dire No, sempre “in forma privata”, all'antieuropeismo della loro base? Più coerenti Forza Italia ed il PD entrambi presenti. Presenti anche 20 Sindaci della Val di Susa. Torino dice una cosa importante: la piazza vera non è quella dei social media e la sua volontà politica non è quella dei social media. La volontà politica delle piazze vere è quella del SI' al collegamento Atlantico/Urali, SI' all'Europa, SI' alle grandi opere, SI' alla collaborazione con la Russia. Dunque NO secco al M5S ma anche no all'antieuropeismo della base della Lega. Da parte mia un grandissimo abbraccio alle 7 organizzatrici: Roberta Castellina, Patrizia Ghiazza, Giovanna Giordano, Roberta Dri, Donatella Cinzano, Adele Olivero e Simonetta Carbone. Forza Europa, forza Italia, forza Torino e forza TAV.

francesco latteri scholten.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Commenti all'articolo

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità