Testimonianza sulla manifestazione di Teulada

In rete sta circolando, grazie a Marinella Correggia, questa testimonianza sulla manifestazione di Teulada del 3 Novembre che smentisce in tutto e per tutto le versioni mainframe dei brutti manifestanti violenti e cattivi. Mainframe che continuano a ignorare le numerose iniziative contro Trident Juncture che si stanno sviluppando in rete in Italia e in numerosi altri paesi europei, anche non necessariamente direttamente interessati all’esercitazione.
RACCONTO DI TERESA PIRAS, DEL CENTRO SPERIMENTAZIONE AUTOSVILUPPO (Csa) di Iglesias
Ripreso il corteo abbiamo camminato per ritornare al punto di partenza
Quindo è avvenuto l’impensabile… il gruppo in testa al corteo ha rotto le righe ed è entrato in un sentiero non presidiato che portava direttamente alle reti della base,e una ventina sono entrati interrompendo le esercitazioni. Si è aperto un confronto prima verbale con le forze dell’ordine, che data la resistenza dei partecipanti, resistenza sempre non violenta, il corteo era protetto da uno striscione montato su una rete metallica che ha protetto chi lo teneva dai violenti e fruscianti colpi dei manganelli delle forze dell’ordine che sono passate con uno schieramento molto nutrito all’attacco, frattanto la notizia che il gruppo era entrato nella base ha fatto calare la tensione.
Ho partecipato al corteo con il fascio del grano come bandiera della pace e sono stata intervistata da moltissime reti, e invece ieri alla conferenza stampa davanti alle basi abbiamo portato anche un cesto di pane di pace per condividerlo tra tutti anche con i carabinieri che ci guardavano.
(Foto di No basi né qui né altrove)
Questo articolo è stato pubblicato quiLasciare un commento
Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina
Se non sei registrato puoi farlo qui
Sostieni la Fondazione AgoraVox