• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Moda e tendenze > Teen Fashion Blogger #ginevraravazzini

Teen Fashion Blogger #ginevraravazzini

Fenomeno Ginevra, Fashion Blogger dall’età di 14 anni.

Ecco Ginevra Ravazzini, sedicenne emiliana, fra le più interessanti delle cosiddette ”teen fashion blogger” oggi sotto i riflettori dei media. Alta, elegante, naturalmente bellissima, (potrebbe sfilare tranquillamente per Chanel), ma interessata soprattutto ai trend e alle dinamiche che sottostanno alla moda.

Ginevra Ravazzini è l’artefice di un blog autorevole e seguito, (in poco più di un anno è stato visitato da decine di migliaia di followers) dove commenta, propone outfit, indica eventi ecc. All’indirizzo ginevratonic.blogspot.it quasi tutti i giorni c’è un aggiornamento e fra una versione di greco e una di latino, Ginevra trova il tempo per postare e soddisfare i suoi fans.

Un fenomeno assai interessante della rete è quello delle cosiddette ”teen fashion blogger” adolescenti che, in tutto il mondo, con l’ausilio delle nuove tecnologie condizionano in modo incisivo la comunicazione nella moda. Abili osservatrici coniugano lo sguardo sulla strada con le informazioni provenienti dal web, selezionano, combinano, accostano una quantità inverosimile di abiti accessori e situazioni anticipando umori e tendenze. Giù dalle torri d’avorio la moda la dettiamo noi, on the road non vogliamo mostrare solo qualche vago cenno di apprezzamento, e qualche stupida combinazione e soprattutto non siamo bambine che si divertono a giocare. Tutto questo è evidente scorrendo i raffinati e ben costruiti blog di queste signorine che nonostante l’età agiscono come delle professioniste e già siedono sui front raw delle passarelle di mezzo pianeta.

Il fenomeno è molto interessante, oltre ad essere un termometro in tempo reale sul cambiamento dei costumi, è anche una sorta di democrazia partecipativa, segno che con la rete si può intervenire nei processi di comunicazione senza alcuna mediazione.

Ginevra Ravazzini abita a Reggio Emilia, frequenta la quinta ginnasio ed è un’abile nuotatrice.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità