• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Tap e Muos: “Il governo Salvini-Di Maio è favorevole”

Tap e Muos: “Il governo Salvini-Di Maio è favorevole”

Inizia l’agitazione degli attivisti No Muos che avevano creduto alla promessa elettorale del M5S sul no al super radar Usa a Niscemi

di Agenzia DIRE

“Da oggi è una certezza: il governo Salvini-Di Maio è favorevole al Muos in Sicilia. All’udienza che si è aperta oggi davanti al Cga di Palermo, infatti, l’avvocatura dello Stato non si è presentata mantenendo quale posizione ufficiale del governo nazionale quella già depositata con la memoria che esprime un chiaro ‘Sì’ all’impianto e si oppone alle richieste avanzate dai Comitati e dalle amministrazioni locali. Sono quindi smentiti in modo evidente ed inequivocabili gli annunci fatti da Di Maio e dai suoi portavoce fino a pochi giorni fa”.

Lo afferma in una nota Claudio Fava, del movimento Centopassi, presidente della Commissione antimafia dell’Assemblea regionale siciliana. E sulla rete inizia l’agitazione degli attivisti No Muos, che come nel caso del Tap avevano creduto alla promessa elettorale del M5S che il super radar Usa a Niscemi sarebbe stato bloccato.

Fava ora si chiede: “Cosa prevarrà fra i parlamentari regionali quando fra pochi giorni discuteremo all’Ars la mozione da me presentata? Cosa sceglieranno fra l’obbedienza dovuta ai capi romani dei propri partiti e la coerenza dovuta ai siciliani?”.

E ancora: “Vedremo se Musumeci-presidente e Musumeci-candidato alla presidenza la pensano allo stesso modo”.

 

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità