• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Strasburgo, 09/12/2008

Strasburgo, 09/12/2008

Gentili Cittadine e Cittadini,

per dimostrarvi come operano e come dovrebbero operare le vere amministrazioni pubbliche, rispettose dei diritti e dei tempi, umani e moderni dei cittadini appartenenti alle nazioni civili, vi riporto per intero la risposta che ho ricevuto ieri da parte di João SANT’ANNA, Capo del dipartimento giuridico del Mediatore Europeo: il Professor P. Nikiforos Diamandouros. La denuncia dell’illegittimità delle legge elettorale italiana può quindi iniziare un altro importante e autorevole cammino, a fianco della precedente denuncia alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo di Strasburgo (vedere il mio articolo sulla pratica del Sig. Paolo Dova).

 

Strasburgo, il 09/12/2008
                    AVVISO DI RICEVIMENTO


Egregio Signore/Gentile Signora,

La Sua denuncia del 30/11/2008 è stata ricevuta presso il segretariato del Mediatore europeo il 01/12/2008, e registrata con il numero 3196/2008/GP.

La signora PASQUINELLI (Tel. +33 (0)3.88.17.67.84) è responsabile del dossier relativo alla Sua denuncia. 


Il Mediatore europeo può condurre indagini solo per le denunce che rispettano i criteri di ammissibilità previsti dal Trattato costitutivo delle comunità europee e dallo Statuto del Mediatore europeo. La decisione in merito all’ammissibilità della Sua denuncia Le sarà comunicata nel più breve tempo possibile.

Le denunce indirizzate al Mediatore europeo, così come gli eventuali allegati, sono di carattere pubblico, nonostante i denuncianti abbiano la possibilità di chiederne la confidenzialità. Tuttavia, al fine di permettere l’istruzione dell’indagine, anche una denuncia confidenziale dovrà essere trasmessa all’istituzione o all’organo comunitario oggetto della stessa. Ulteriori informazioni, incluso il riferimento alle norme relative alla protezione dei dati personali, si trovano nella nota in allegato.

Inoltre, in base all’articolo 2.6 dello Statuto del Mediatore europeo, le denunce presentate al Mediatore non interrompono i termini per i ricorsi nei procedimenti giurisdizionali o amministrativi.

Si prega di voler comunicare un indirizzo postale per ogni futura comunicazione.

Distinti saluti,

João SANT’ANNA
Capo del dipartimento giuridico

*********************************************************

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares