• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Recensioni > Ssangyong Korando: stile performante

Ssangyong Korando: stile performante

Leggero restyling per il Korando. 

La Ssangyong ammoderna il suo SUV Korando con un restyling leggero ma fondamentale per rendere il prodotto coreano al passo con i tempi. Il veicolo orientale è disponibile con 1 Motore a Benzina 2000 da 149 cv, 1 Motore GPL 2000 da 148 cv, 1 Motore Turbodiesel 2000 da 149 o 175 cv, nelle varianti 2WD o AWD (Trazione Integrale), negli allestimenti Value, Plus, Premium. Esternamente lo stile impostato nel 2010 da Giugiaro non viene stravolto nelle proporzioni, com'è normale in occasione dei restyling, ma nei dettagli.

Piccole modifiche hanno interessato la mascherina e la presa d’aria inferiore, i fari anteriori con luci diurne a led (anche per i fanali posteriori), i fendinebbia ora circolari. Internamente l’abitacolo è spazioso e confortevole. Analizzando nel dettaglio la plancia, troviamo la consolle centrale verticale con in sommità il sistema di intrattenimento (radio cd, il navigatore è optional), mentre eleganti e ben posizionate sono le manopole del clima in fondo consolle. Lineare e ben leggibile è il quadro strumenti. Ed ora è il momento del test drive: la Ssangyong Korando provata è stata la 2000 E-XDI Plus 2WD da 22488 €. Il SUV entry level della casa coreana si rifà il look aggiungendo dettagli stilistici (come i fari a led sia anteriori che posteriori) che lo rendono più vicino ai gusti europei e alle ultime novità tecnologiche e di design che si possono trovare sulle autovetture.

Su strada questa versione è brillante, confortevole, maneggevole. L’assenza della trazione integrale sulla versione provata non pesa e, grazie all’altezza da terra e alle prestazioni assicurate dal 2000 Turbodiesel da 149 cv, si possono affrontare con disinvoltura sia percorsi asfaltati (dove il Korando a 2 Ruote Motrici è uno stradista) sia sterrati e strade di campagna.

Infine il listino prezzi: per l’unica versione a Benzina, la 2000 Value 2WD occorrono 19990 €, per le versioni a GPL si va da 21990 € della 2000 Plus 2WD per arrivare a 23990 € della 2000 Plus AWD, per le versioni Diesel si va da 20990 € della 2000 149 cv E-XDI 2WD Value per arrivare a 28990 € della 2000 E-XDI 175 cv Premium AWD con Cambio Automatico. 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità