• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Sorteggi Champions League: strada in salita per il Milan

Sorteggi Champions League: strada in salita per il Milan

Un’estate che sarebbe riduttivo definire afosa, un calore con picchi di 40 gradi nelle più svariate città d'Italia. Sarà questo, e non solo che avrà fatto girare la testa al Dott. Galliani dell' a.c. Milan.

Il terzo turno preliminare di Champions League è stato sorteggiato oggi ed il Milan a quanto pare dovrà vedersela con i granitici del PSV Eindhoven, squadra alleggerita dalle vendite estive di Mertens e Strootman verso il nostro campionato, ma duri da affrontare.

Poteva andare meglio, ma poteva andare anche peggio, fatto sta che la testa gira e non è solo colpa del clima. Ma sappiamo bene che qualificarsi vorrebbe dire oltre al prestigio anche un notevole ritorno economico: ogni squadra impegnata nella fase a gironi riceverà infatti 8,6 milioni di euro di contributo fisso più un milione a vittoria e 500.000 per ogni pari. Chi arriva agli ottavi prenderà 3,5 milioni di euro, ai quarti si sale a 3,9 milioni di euro, in semifinale diventano 4,9. Chi vincerà la Champions intascherà 10,5, la squadra sconfitta si consolerà con 6,5.

Le gare di andata dei playoff si disputeranno il 20 e 21 agosto, mentre il ritorno è fissato per il 27 e 28 agosto e il 29 ci saranno i sorteggi per i gironi.

Questi tutti i sorteggi avvenuti oggi alle 12 a Nyon:

- Lione-Real Sociedad

- Schalke 04-Metalist Kharkiv

- Pacos Ferreira-Zenit

- PSV Eindhoven-Milan

- Fenerbahce-Arsenal

 

Foto logo: edwin.11/Flickr

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares