• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca Locale > Sesso in piazza a Firenze. I leghisti scattano foto e le mandano a (...)

Sesso in piazza a Firenze. I leghisti scattano foto e le mandano a Renzi

Scandalo a Firenze. La foto di due turisti che fanno sesso in piena piazza Santa Croce a Firenze è diventata ormai di dominio pubblico e questo anche grazie a due esponenti della Lega Nord che hanno scattato la foto e l'hanno messa su twitter per denunciare la mancanza di controllo nel centro del capoluogo toscano e ovviamente criticare lìoperato del sindaco Matteo Renzi.

"Succede solo in santa Croce" twittava ieri sera l'esponente del Carroccio Federico Bussolin che era a fare una passeggiata assieme al consigliere comunale leghista Mario Razzanelli quando, attirato da un capannello di gente riunita sotto la statua di Dante che filmava e scattava foto, si è avvicinato scoprendo due ragazzi chiaramente ubriachi o drogati, dicono i leghisti, che stavano consumando l'atto sessuale in pubblico.

Al Corriere Fiorentino sostengono che:

«Giravamo nella piazza, io e Mario — racconta il giovane leghista, 21 anni — abbiamo prima visto la calca delle persone. Siamo sempre un po’ di mentalità sospettosa, e per questo ci siamo avvicinati. Ci saranno state circa venti persone che filmavano e fotografavano la scena. Come si evince dalla foto, facevano sesso». Ormai, dicono i due leghisti, «piazza Santa Croce è fuori controllo, una delle piazze più belle d’Italia, vanto e orgoglio di Firenze, è diventata un bordello all’aperto — dice Razzanelli — Immagini di questo genere dimostrano una volta di più che l’attuale amministrazione è impotente e incapace di fronte a quello che accade la sera nel centro in città». Non a notte fonda, ma in una serata appena iniziata: «Ho scattato quella fotografia — racconta Bussolin — intorno alle 22.30».

Ma il problema maggiore dicono è stata l'assenza di controlli: "Non c’era nessun vigile, nessun carabiniere, nessun poliziotto". Soltanto Dante, a rimirar la scena. "Il punto — insiste il giovane esponente leghista — è che sotto quella statua, ne succedono di tutti i colori".

Insomma da qui ad accusare il sindaco ce ne vuole poco:

"Renzi, che è impegnato nella sua personale carriera politica non ha più il tempo di occuparsi della città che continua a degradare giorno dopo giorno senza nessun serio intervento che possa invertire questa tendenza"

La risposta del Sindaco ovviamente non si fa attendere e Renzi non ci mette molto per contrattaccare sull'etica i leghisti. Ovviamente si verificherà quello che è successo, dice, ma controbbatte che ''se ci sono due persone ubriache che si mettono a fare sesso in pubblico, il consigliere della Lega che li vede ha due alternative: prendere il telefonino e chiamare i vigili urbani, il 113 o il 112, oppure fare le foto con il telefonino ai due che, ubriachi, fanno sesso in piazza. Personalmente, se mi trovassi in una situazione del genere, chiamerei i vigili urbani perché possa esserci un intervento e di conseguenza si possa riportare l'ordine e il decoro''.

Pochi minuti fa la replica di Bussonin sempre su twitter: "Gentile Renzi a dirmi che dovevo chiamare i vigili. Penso stesse scherzando, perché a S.Croce i vigili ci dovrebbero essere giorno e notte".

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares