Servizio pubblico - L’uscita di sicurezza

Come commentare la puntata di ieri di Servizio Pubblico?
Poco interessante?
Fuori dal mondo?
Si è partiti dalle proteste del sottosegretario Martone sull'intervento di Travaglio della passata settimana.
Per passare alle proteste degli agricoltori dell'Agro Pontino (dopo i forconi, dopo i pastori sardi, dopo i pescatori..) anche loro bloccati dalla crisi e dai rincari.
Dagli agricoltori ai manager di Wall Street: durante la puntata sono stati trasmessi alcuni spezzoni del documentario "Inside Job", forse la parte più interessante della puntata che aveva come protagonista quel comunista di Tremonti.
Quello che io l'avevo detto, al partito comunista cinese, alle riunioni internazionali (ma nessuno mi stava a sentire), io che avevo previsto il crollo delle piramidi di Wall Street (roba che nemmeno Bin Laden) ...
Aspettando che l'esuberante Martone accetti l'invito di Santoro ("Lui che è così giovane, così sbarazzino, così senza peli sulla lingua, perché non viene qui in trasmissione?"), ieri sera ci siamo dovuti sorbire l'ennesima lezioncina dell'ex ministro.
Niente di personale, ma da una persona che ha governato per anni, e sappiamo cosa ha fatto, non possiamo accettare le solite scuse "io l'avevo detto".
Mieli, sul complotto presunto di Tremonti:
“6 mesi prima Tremonti era guardato a vista come se fosse Monti, secondo me è stato saggio e comunque leale e proprio perché fu leale allora è strano che il Quirinale ha parlato di tradimento per dare il Governo in mano a Monti. In realtà il Governo Monti era pronto già prima… La crisi della Prima Repubblica è la crisi della politica che non è mai rinata… La sinistra intanto sta discutendo su quale banchiere può essere il loro leader…”
Ora servirebbe mettere quelle regole di cui anche Tremonti parla nel libro: dividere nuovamente le banche, creare regole di comporamento comuni per il mondo finanziario, fare nuovi investimenti pubblici (un nuovo new deal)...
Che non può aspettare molto.
L'intervento di Travaglio.
Commenti all'articolo
Lasciare un commento
Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina
Se non sei registrato puoi farlo qui
Sostieni la Fondazione AgoraVox