• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Serie A: una doppietta di uno straordinario Felipe Anderson stende il (...)

Serie A: una doppietta di uno straordinario Felipe Anderson stende il Torino

Calcio: show di Felipe Anderson che lancia i biancocelesti al terzo posto in classifica a più tre sul Napoli. Contro i granata il brasiliano mette a segno una straordinaria doppietta. Finisce 2-0 per i biancocelesti e per la squadra di Pioli si tratta del quinto successo consecutivo. 

La Lazio sfrutta nel migliore dei modi la possibilità di staccare il Napoli in classifica e portarsi al terzo posto. Contro il Torino i biancocelesticentrano la quinta vittoria consecutiva e si confermano la squadra più in forma del momento. Grazie a una straordinaria doppietta del brasiliano Felipe Anderson la squadra di Pioli supera un Torino largamente rimaneggiato e probabilmente con la testa più allo Zenit che al campionato. 

La Lazio invece si presenta con la migliore formazione del momento schierando in attacco il trio Klose, Anderson e Mauri. La partita nel primo tempo è sostanzialmente equilibrata con le due squadre bloccate. Le occasioni migliori sono per i granata al 29’ con due colpi di testa in successione di Amauri e Martinez. La Lazio non sta a guardare e al 31’ ci prova Mauri portare in vantaggio i biancocelesti, ma la sua incornata in area è troppo debole e Padelli blocca senza problemi. Poco più tardi al 43’ ci prova Felipe Anderson a sbloccare il risultato, ma la sua discesa viene stoppata in area da Jansson.

Dopo dieci minuti della ripresa doppio cambio per la Lazio: Pioli richiama in panchina Mauri e Cataldi, spazio a Keita in attacco e Onazi a centrocampo. Proprio l’attaccante biancoceleste appena entrato ha la palla gol per la Lazio, ma al momento della conclusione in area, prima scivola davanti a Padelli poi recupera palla e calcia ma si vede respingere il tiro in angolo. Il gol è nell’aria e arriva al 71’ con un ‘azione straordinaria di Anderson che recupera una palla preziosa a centrocampo e dopo aver saltato tutta la difesa del Torino incrocia sul secondo palo portando in vantaggio la Lazio. Il Torino poco dopo ha la possibilità di pareggiare, ma la conclusione di Darmian viene deviato da Marchetti in angolo. A chiudere definitivamente la partita ci pensa ancora una volta il brasiliano Felipe Anderson che di sinistro incrocia di potenza una palla lanciata da Klose trovando il 2-0 finale.

La Lazio può così festeggiare il terzo posto in classifica con un occhio alla Roma che si trova ad un passo. A fine gara il tecnico Pioli coccola il brasiliano autore della doppietta: "Felipe Anderson mi ricorda Cristiano Ronaldo -poi sulla partita aggiunge- La Champions? Noi puntiamo a fare più punti possibile, pensiamo a vincere quante più partite è possibile e vogliamo continuare così. Ci aspetta un finale di campionato difficile e dobbiamo insistere a fare più punti possibile pensando sempre alla prossima partita. Abbiamo avuto qualche pausa ma bravi a ripartire sempre. I punti a disposizione sono ancora tanti- Il terzo posto? La nostra mentalità è fare più punti possibile fino alla fine, ce la giochiamo fino all'ultimo"

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità