• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Serie A: la Lazio passa a Udine, decide un rigore di Candreva

Serie A: la Lazio passa a Udine, decide un rigore di Candreva

Calcio: dopo due sconfitte di fila i biancocelesti ritrovano la vittoria. Udinese-Lazio finisce 0-1 decide Candreva su rigore. I padroni di casa protestano per il penalty concesso per fallo di Wague su Klose. Pioli:"Abbiamo giocato con grande personalità”

La Lazio non molla la corsa Champions League, anzi si rilancia e si riavvicina al terzo posto. È una vittoria importante quella di oggi da parte dei biancocelesti in casa dell’Udinese. Dopo le due sconfitte contro Cesena e Genoa, il tecnico Pioli chiede una reazione che arriva. Finisce 0-1 con un gol di Candreva su rigore.

L’Udinese parte bene, ma senza creare pericoli veri al portiere biancoceleste Berisha. L’episodio che deciderà la partita arriva al 22’:cross dalla destra, Klose ruba il tempo a Wague che lo spinge impedendogli di colpire il pallone. Per l'arbitro Massa è rigore.

 Lunghe proteste da parte dei giocatori dell’Udinese e del tecnico Stramaccioni in panchina. Sul dischetto si presenta l’ex Candreva che batte Karnezis con un tiro a “cucchiaio”. L'esultanza dell'attaccante laziale è polemica, rivolta probabilmente alla tribuna stampa.

Il secondo tempo inizia con una novità tecnica nella Lazio. Pioli toglie Onazi al suo posto entra Cataldi. L'Udinese spinge per cercare il pareggio, ma è la Lazio ad avere l’occasione per chiudere la partita: al 54' Karnezis è decisivo su un destro di Candreva, poi sulla respinta Felipe Anderson calcia alto. I biancocelesti più volte hanno la possibilità di raddoppiare, ma sbagliano troppo spesso l'ultimo passaggio. Nel finale laziale Berisha è bravo prima a respingere una conclusione di Badu e poi un potente tiro di GuilhermeIl risultato non cambia finisce 0-1 per la Lazio che può festeggiare.

A fine gara il presidente della Lazio Claudio Lotito fa i complimenti alla squadra: "Le mie congratulazioni ai ragazzi e allo staff tecnico per la vittoria conquistata oggi ad Udine. Abbiamo mostrato carattere e determinazione, reagendo con forza alle prestazioni non positive offerte nelle ultime due giornate"Soddisfatto anche il tecnico Pioli: "Abbiamo giocato con grande personalità, con la volontà che pretendevo. Sono molto soddisfatto della prestazione dei miei giocatori".

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità