• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Serie A, Verona-Roma 1-1: Florenzi evita la sconfitta ai giallorossi

Serie A, Verona-Roma 1-1: Florenzi evita la sconfitta ai giallorossi

Calcio: nella prima giornata di campionato la Roma non va oltre il pareggio al Bentegodi contro il Verona. Florenzi replica a Jankovic, i giallorossi non brillano, ma nel finale un miracolo di Rafael nega il gol del sorpasso a Pjanic. Szczesny: «Così lo scudetto non si vince». 

È al via la nuova stagione la Serie A: si è concluso il calcio d'estate e ricomincia quello che conta, che mette in palio i punti. Ad aprire il campionato è la partita fra Verona e Roma. Al Bentegodi finisce 1-1 con i giallorossi che non brillano e soffrono più del dovuto, merito anche dei ragazzi di Mandorlini, che giocano una partita senza timori. Buona la prestazione del bosniaco Dzeko, neo acquisto giallorosso, che ha mostrato tutte le sue qualità, mentre Salah ha giocato sottotono anche perché ha trovato pochissimi spazi in avanti. 

Nel primo tempo i giallorossi ci mettono un po' ad entrare in partita grazie ad un Verona che corre molto, pressa parecchio e dietro è coperto. L'occasione più clamorosa del primo tempo è dei padroni di casa al 42’: De Rossi salva sulla linea su un colpo di testa di Jankovic. 

La ripresa inizia con un doppio miracolo del portiere giallorosso Szczesny, che prima respinge la conclusione di Halfredsson e poi salva su Gomez. La squadra di Mandorlini gioca meglio, riesce a recuperare tantissimi palloni a centrocampo e al 61' si porta in vantaggio: cross di Hallfredsson dalla trequarti, Jankovic sbuca alle spalle di Torosidis e a pochi passi dalla porta non sbaglia per l’1-0. La gioia dei giocatori del Verona dura solamente cinque minuti. La Roma pareggia al 66’ con un tiro da fuori di Florenzi che sorprende il portiere Rafael. I giallorossi a questo punto ci credono e nel finale mettono paura al Verona: l'occasione vera capita sui piedi di Pjanic al 90' quando il bosniaco a tu per tu con Rafael si fa parare il tiro di sinistro, un’occasione che poteva regalare la vittoria e i primi tre punti alla Roma. Finisce 1-1, un pareggio che non lascia pienamente soddisfatto Garcia, benché a fine gara manifesta un certo ottimismo per il futuro: «L'atteggiamento del gruppo mi è piaciuto. Il terzino sinistro arriverà, spero già questa settimana. A Salah e Dzeko date tempo». Più duro il giudizio del portiere giallorosso Wojciech Szczęsny: «Non abbiamo giocato la nostra partita migliore, per vincere lo scudetto queste gare vanno vinte».

IL TABELLINO

Verona-Roma 1-1


Verona (4-3-3): Rafael; Pisano, Marquez, Moras, Souprayen (33' st Romulo); Sala, Greco, Hallfredsson; Gomez (29' st Siligardi), Toni, Jankovic (38' st Pazzini). A disposizione: Gollini, Vencato, Albertazzi, Bianchetti, Winck, Viviani, Laner, Zaccagni, Checchin. All: Mandorlini

Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Castan, Manolas, Torosidis; Nainggolan, De Rossi (20' st Keita), Pjanic; Salah (20' st Iago Falque), Dzeko, Gervinho (38' st Ibarbo). A disposizione: Lobont, De Sanctis, Gyomber, Anocic, Paredes, Ucan, Machin, Totti, Ljajic. All.: Garcia

Arbitro: Guida

Marcatori: 16' st Jankovic (V), 21' st Florenzi (R)

Ammoniti: Souprayen, Gomez (V), Castan 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità