• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Serie A, Candreva guida la rimonta: Lazio- Chievo 4-1

Serie A, Candreva guida la rimonta: Lazio- Chievo 4-1

Calcio: la Lazio torna a vincere all’Olimpico dopo tre mesi. I biancocelesti superano in rimonta il Chievo per 4-1 in un match pieno di emozioni. Candreva è il protagonista assoluto con due gol e un assist. Nel finale Berisha si oppone ad un rigore di Paloschi

La Lazio dopo tre mesi torna a sorridere all’Olimpico in campionato.La squadra di Pioli supera in rimonta il Chievo in una partita piena di emozioni. Finisce 4-1 per i biancocelesti che vanno sotto in avvio di partita per un gol di Cesar, ma nella ripresa la Lazio ribalta il risultato grazie ad un super Candreva protagonista assoluto della gara autore di una doppietta e un assist. Il tecnico Pioli deve far fronte ad una lunga lista di indisponibili cosicchéBisevac e Radu passano al centro della difesa, mentre a centrocampo Cataldi prende il posto di Biglia. Infine c’è il trio composto da Candreva, Djordjevic e Keita in attacco. Dall’altra parte Maran schiera Birsa a creare gioco alle spalle del tandem offensivo Inglese-Paloschi e sulla mediana si affida a Radovanovic e Pinzi.

In avvio di partita alla prima occasione il Chievo passa subito in vantaggio con Cesar che infila di testa Berisha, sugli sviluppi di una punizione di Birsa. Colpiti a freddo gli uomini di Pioli non si abbattono e iniziano a riorganizzarsi alzando il ritmo tenendo il pallino del gioco, affidandosi alle discese di Candreva e ai guizzi di Keita. I biancocelesti attaccano a testa bassa e provano in tutti i modi a pareggiare i conti, ma sbattano contro Bizzarri, che al 41' salva il risultato su un colpo di tacco ravvicinato di Parolo. Si va al riposo con la Lazio sotto di un gol e per quello che si è visto in campo i biancocelesti sicuramente meritavano qualcosa in più.

In avvio di ripresa Pioli manda in campo Matri al posto di Djordjevic, mentre il Chievo rimane subito in dieciCesar, ammonito nel primo tempo ferma Keita lanciato verso la porta, l’arbitro non ha dubbi ed estrae il secondo giallo per l’autore del gol. Maran corre ai ripari: dentro Sardo e fuori Inglese, con Paloschi che resta l’unico punto di riferimento offensivo. 

A questo punto inizia lo show della LazioAl 64’ trova il pareggio: Gobbi sgambetta ingenuamente Candreva in area e per l’arbitro Calvarese non ci sono dubbi è rigore che lo stesso Candreva trasforma per l’1-1. La Lazio ci crede e si butta in attacco per cercare il gol del sorpasso che arriva al 74’ con Cataldi bravo a far partire un tiro al volo su una respinta della difesa ospite e far esplodere l’Olimpico per il gol del 2-1. Pochi minuti più tardi Candreva cala il tris per la sua doppietta personale. Le emozioni sembrano finite, ma il finale di partita ci regala ancora qualche sussulto. Paloschi ha la possibilità di riaprire la partita: il centravanti del Chievo viene trattenuto da Radu nel cuore dell'area e per il difensore arriva anche l’espulsione. Dagli undici metri va lo stesso Paloschi che si fa parare il rigore da Berisha. Giusto il tempo di assistere a Felipe Anderson che colpisce un palo arriva il gol di Keita che chiude definitivamente la partita sul 4-1. Vince la Lazio tra gli applausi dell’Olimpico con i biancocelesti che salgano a quota 31 in classifica.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità