• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Sei Nazioni, il tecnico azzurro Brunel: «Italia, salviamo la faccia contro (...)

Sei Nazioni, il tecnico azzurro Brunel: «Italia, salviamo la faccia contro il Galles»

 Rugby: in vista della sfida contro il Galles il ct azzurro Jacques Brunel ha le idee ben chiare: «E' una gara dura, dopo la pessima figura con Francia, mi aspetto un'Italia diversa». Non ci sarà il capitano azzurro Sergio Parisse nel XV dell'Italia tornano invece Castrogiovanni e Bergamasco. Intonerà l’inno di Mameli al fianco degli azzurri il team di Simone Zacchini vincitori del contest promosso da Cariparma. 

La parola d’ordine è dimenticare la pessima figura rimediata dall’Italia contro la Francia all'Olimpico domenica scorsa. A dichiararlo è il tecnico azzurro Jacques Brunel che in vista della sfida di sabato a Roma contro il Galles,l'ultima del 6 Nazioni 2015, fa capire che vuole vedere un’ altra Italia: "Siamo delusi della prestazione contro la Francia: avremmo voluto confermare la vittoria di Edimburgo ma non ci siamo riusciti. Sabato mi aspetto una gara difficile, però daremo un'immagine di questa nazionale diversa da quella vista all'Olimpico domenica scorsa".

A fare da sottofondo musicale“Canta l’Inno con la Nazionale”promosso dal Gruppo Cariparma Crédit Agricole è la squadra di Simone Zacchini. Innanzi ai 60mila spettatori attesi per l’evento il “15” di Simone intonerà l’inno di Mameli al fianco dei rugbisti azzurri in una partita non facile per l’Italia visto che i gallesi hanno ancora la possibilità di vincere il torneo, ma dovranno vincere con un margine di punti molto ampio e quindi non saranno certo intenzionati a fare sconti.

A confermarlo nei giorni scorsi anche il tecnico gallese Warren Gatland che non ha certo nascosto le intenzioni del Galles in vista della partita di sabato: 

"Veniamo da una bella vittoria interna contro l'Irlanda nello scorso week-end, un successo che volevamo centrare davanti al nostro pubblico e che ci permette di arrivare in corsa per il titolo all'ultima giornata –poi aggiunge- La sfida per noi è venire in Italia per cercare di vincere e farlo con un margine importante, ma sappiamo che sarà veramente difficile ed il primo obiettivo è quello di portare a casa i due punti. L'Italia ha i propri punti di forza nella mischia ordinata e nel maul, due aree di gioco in cui soprattutto ad inizio partita dovremo sfidarli con attenzione”

Non sarà in campo il capitano azzurro Sergio Parisse costretto a dare forfait che non andrà neppure in panchina a causa di una lesione al piede destro riportata domenica scorsa contro la Francia. Al suo posto Samuela Vunisa, mentre il ruolo di capitano verrà affidato a Leonardo Ghiraldini. Due i grandi ritorni nella formazione anti-Galles, quelli di Martin Castrogiovanni e Mauro Bergamasco. 

Ecco l’Italia che scenderà in campo sabato contro il Galles all'Olimpico: Luke McLean, Leonardo Sarto, Luca Morisi, Andrea Masi, Giovanbattista Venditti, Kelly Haimona, Edoardo Gori, Samuela Vunisa, Mauro Bergamasco, Francesco Minto, Joshua Furno, George Biagi, Martin Castrogiovanni, Leonardo Ghiraldini, Michele Rizzo. A disposizione ci saranno: Andrea Manici, Alberto De Marchi, Dario Chistolini, Quintin Geldenhuys, Robert Barbieri, Guglielmo Palazzani, Luciano Orquera ed Enrico Bacchin.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità