• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Recensioni > Scream queens: classismo e umorismo nero

Scream queens: classismo e umorismo nero

Sono andati in onda su Fox i primi due episodi della serie televisiva Scream Queens. Il primo episodio comincia con una ragazza che ha partorito in una vasca da bagno. Tale ragazza non sapeva di essere incinta, credeva di essere solo ingrassata. Siamo in una confraternita femminile e tutti festeggiano. La ragazza che ha partorito poco dopo muore.

Dopo vediamo Chanel, impersonata da Emma Roberts, che si sveglia e saluta le sue amichette chiamandole fighette. Chanel è la regina della confraternita femminile Kappa Kappa Tau. La ragazza ha delle amiche che si occupano di lei come delle lacchè. Chanel va a parlare con la presidente di facoltà e costei dice che la sua confraternita è accusata di favorire alcolismo, razzismouso di psicofarmaci, etc. Inoltre, la presidente della facoltà accusa Chanel di aver assassinato chi l’ha preceduta al comando della confraternita. A difendere la confraternita e Chanel arriva un avvocato della confraternita.

Nel dormitorio dell’università arriva Grace che è molto dispiaciuta nel salutare il padre. Anche Grace vuole fare parte della Kappa Kappa Tau e convince anche la sua compagna di stanza a fare parte della confraternita. È la sera delreclutamento dei nuovi membri per tale confraternita ed è presente anche la presidente della facoltà. Per questo anno tutti potranno fare parte della confraternita: insomma non c’è nessun limite all’ingresso in essa. Questo sconvolge alcune persone che già fanno parte di essa perché fino ad allora i nuovi membri erano stati scelti con cura.

Vengono invitate a far parte della confraternita delle persone che Chanel e le sue lacchè ritengono la feccia della società. In seguito Chanel parla con Chad, il quale le dice che se nella sua confraternita entrano delle persone grasse e brutte allora lei diventa meno popolare e per questo non potrà più uscire con lui.

Poi Chanel va a prendere il caffè-latte al bar e litiga con il barista perché non è stato in grado di farlo come l’aveva richiesto lei, barista che una volta era un suo spasimante. Nel bar dove è Chanel arriva anche Grace e Pete, questo è il nome del barista, consiglia a Grace di non entrare a far parte della confraternita di Chanel. La ragazza risponde a Pete che se la caverà.

In seguito Chanel cala la faccia della sua cameriera nella friggitrice ed ella muore. Il cadavere viene nascosto in una cella frigorifero e Grace è molto contrariata per quello che è successo. Chanel, con un ricatto, costringe Grace a non rivelare tutto quello che è successo. Quest’ultima, con l’aiuto di Pete, è intenzionata a screditare Chanel e le sue lacchè e riportare la confraternita all’antico splendore.

La serie mescola orrore e commedia in un mix esplosivo. Se poi si aggiunge anche un sarcasmo sopra le righe si capisce che la serie è davvero particolare ed originale. Nella serie, inoltre, sembra che sono presi in giro vari comportamenti volti a preservare un rigido ordine gerarchico sociale. Una serie irriverente nella quale spicca il personaggio carismatico e oltremodo autoritario di Chanel.

Chanel è molto abile nel manipolare gli altri e mira a sottomettere tutti quelli che incontra: la ragazza si impegna molto per maltrattare i più deboli, per maltrattare tutti coloro che non rientrano nella sua idea di persona da ammirare. La serie, con un umorismo nero e crudo, intende mostrare, tra l’altro, il comportamento classista di Chanel, una ragazza benestante e oltremodo viziata.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità