• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Comunicati > Sci e accessori: gli appassionati premiano la qualità di Head

Sci e accessori: gli appassionati premiano la qualità di Head

Nel settore dei prodotti per gli sport invernali Head è senza dubbio una delle aziende più celebri e rinomate, un brand in grado di offrire un catalogo completo di sci e accessori molto apprezzati dagli appassionati.

L’impresa è attiva dal 1950 ed è oggi un produttore affermato a livello internazionale, proponendo attrezzature e capi d’abbigliamento di alta qualità, adottando tecnologie all’avanguardia per garantire prestazioni elevate e la massima sicurezza in pista.

I prodotti del marchio si rivolgono soprattutto agli sciatori professionisti, tuttavia gli articoli di Head sono indicati anche per gli amatori che vogliono un equipaggiamento con un ottimo rapporto qualità-prezzo, per mantenere il giusto controllo e ottenere performance in linea con le proprie esigenze.

Oggi le creazioni del brand sono adoperate da alcuni dei più grandi campioni del mondo come Vincent Kriechmayr, con applicazioni in diverse competizioni sportive, dal freestyle allo slalom fino allo sci di fondo.
 

La nuova collezione di sci di Head: caratteristiche e tecnologie

Uno dei prodotti di punta nella linea dedicata agli sport invernali sono gli head sci, modelli innovativi realizzati secondo gli insight ottenuti dall’esperienza degli atleti in gara, acquistabili online presso i migliori rivenditori del settore come Botteroski.

Il punto di forza della nuova collezione è la tecnologia EMC, Energy Management Circuit, un sistema evoluto che rende i nuovi sci più versatili sui vari tipi di terreno, più facili da usare e con un’aderenza migliorata rispetto ai modelli precedenti.

Anche negli sci 2020/21, in ogni caso, l’azienda ha puntato sull’utilizzo del grafene, un materiale di ultima generazione le cui molteplici proprietà sono studiate in diversi campi, poiché è semplice da lavorare, estremamente resistente e ultraleggero.

I nuovi sci di Head presentano una struttura multistrato moderna e innovativa, al cui interno sono sovrapposti rivestimenti in diversi materiali e con varie configurazioni, per ottimizzare le prestazioni in pista e ottenere una reattività immediata.

Ad esempio, vengono proposti sci in grafene e titanio per chi predilige l’agilità, modelli con struttura in grafene e ABS con un’ottima risposta torsionale, oppure con inserti in grafene e carbonio per gli sci da donna leggeri e ad alte prestazioni.

Il sistema EMC di Head ha permesso all’azienda di realizzare una gamma di prodotti adatti ad ogni esigenza, con sci pensati appositamente per chi vuole migliorare le performance in pista e altri per le persone fuori dall’agonismo ma che vogliono sci sicuri, reattivi e precisi.
 

Il catalogo Head: dall’attrezzatura all’abbigliamento invernale

Head non realizza soltanto sci di alta qualità, infatti il brand propone un ampio catalogo di attrezzature, accessori e indumenti per gli sport invernali molto apprezzati dagli appassionati.

Si possono acquistare scarponi per gli sci affidabili e comodi per ogni necessità e preferenza, con molti prodotti pronto-gara per adulti e bambini, con soluzioni per tutte le fasce di prezzo, dagli articoli più accessibili agli scarponi professionali più esclusivi.

Inoltre, il brand mette a disposizione un vasto assortimento di accessori, tra cui tantissimi modelli di bastoni da sci, con versioni unisex, da uomo, da donna e opzioni dedicate ai bambini: prodotti caratterizzati da prezzi competitivi, con bastoncini che garantiscono ottime performance su ogni tipo di terreno. Ovviamente, non mancano le maschere da sci Head, con articoli per tutte le taglie, una protezione elevata contro i raggi UV e un’eccellente visibilità per sciare sempre in modo sicuro.

L’azienda ha sviluppato anche una linea di caschi davvero molto popolare nell’ambiente degli sport invernali, con soluzioni tecniche specifiche per il settore racing e gli sciatori non professionisti.

Il casco è la protezione più importante per praticare lo sci o lo snowboard, per questo motivo è fondamentale scegliere con attenzione il modello giusto e investire nella qualità del prodotto. In particolare, bisogna considerare alcuni fattori come la misura, la vestibilità e lo stile, controllando sempre le certificazioni.

Head offre anche un catalogo di prodotti per l’abbigliamento invernale, con una serie di capi racing progettati per gli atleti che devono affrontare le competizioni o le persone che desiderano indumenti professionali.

Allo stesso tempo, sono disponibili articoli sportswear rivolti a principianti ed esperti non agonisti, ma anche ai semplici amanti della montagna, con una collezione che include giacche termiche funzionali e confortevoli, pantaloni protettivi con un’ottima vestibilità, felpe, cappotti e tantissimi accessori.



Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità