• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Satira > Saviano, immigrati, Ong... Con chi se la prenderà oggi Salvini?

Saviano, immigrati, Ong... Con chi se la prenderà oggi Salvini?

Ogni italiano, quando sorge il sole, si alza e si chiede con ansia con chi se la prenderà Salvini oggi. Salvini, quando sorge il sole, si alza e si chiederà, con la stessa ansia, con chi me la dovrò prendere oggi per tenere viva l'attenzione. 
 
La storia del leone e della gazzella ben si adatta a raccontare la vita del ministro dell'Interno Salvini.
Ogni giorno è costretto a prendersela con qualcuno: Saviano, le ONG, i vaccini, gli immigrati (specie quelli che vengono risarciti dallo Stato, orrore..).
A proposito di Saviano, la vignetta di Stefano Disegni vale più di tante parole: ad uccidere la credibilità dello scrittore ci stanno pensando tutti i @napalm51 in rete, che si abbeverano con tutte le bufale che circolano su scorta, appartamenti a Manhattan e altro.
 
 
Nemmeno nella giornata di silenzio elettorale si risparmia (le regole e le leggi vanno in secondo piano di fronte al prima gli italiani). Dove andremo a finire?
E dove andranno a finire gli altri alleati di questo governo che di cambiamento ha solo qualche promessa?
Solo promesse che costano poco e che consentono un enorme ritorno mediatico, come le pensioni d'oro, che ha più un valore di immagine che di sostanza.
 
Gioverebbe ricordare al ministro che dovrebbe occuparsi di sicurezza interna: magari tra una ong e un'altra anche delle mafie, al sud e al nord. Della zona grigia dentro il mondo dei professionisti (vi ricordate la storia del comune di Seregno, al ballottaggio?). Del caporalato nelle nostre campagne.
 
Sempre che trovi tempo, nel suo tour elettorale.
Che si inventerà domani?
Cosa farà quando i suoi elettori si accorgeranno che i problemi di lavoro, di salari bassi, di precariato sono rimasti lì, irrisolti? Sempre in tema di vignette, questa è quella di Makkox: non so se una risata li seppellirà, ma almeno ci proviamo.
Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità