• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca Locale > Salerno. Si accende Luci d’Artista 2016

Salerno. Si accende Luci d’Artista 2016

“Luci d’artista” è la spettacolare esposizione d’opere d’arte luminose allestite nelle piazze e lungo le vie di Salerno, veri e propri capolavori di luce e colore che incantano i visitatori da novembre a gennaio. Il 05 Novembre 2016 sarà inaugurata l'XI edizione della manifestazione che terminerà il prossimo 22 Gennaio 2017. Luci d’Artista è diventata con il trascorrere degli anni una delle manifestazioni di maggiore richiamo nazionale ed internazionale totalizzando, ad ogni edizione, milioni di presenze da tutto il mondo. 

Nata da una felice intuizione dell’allora Sindaco Vincenzo De Luca ( oggi Presidente della Regione Campania) Luci d’Artista coniuga diversi elementi coordinati e variegati: il viaggio fantastico in un mondo di fiabe, astri, stagioni, personaggi; lo stupore per la scoperta della magia dei colori che accendono la notte; un sano momento di svago e divertimento per tutti i gusti e tutte l’età. Luci d’Artista accende anche un segnale di speranza ed allegria in un mondo ed in un’epoca per molti versi cupa ed introversa realizzando anche un positivo riscontro economico per numerosi comparti del commercio, del turismo, del divertimento e tempo libero, della ristorazione. 
 
L'XI edizione targata Salerno inaugura alle 17:30 presso la Villa Comunale. All'accensione delle installazioni del suggestivo Giardino Incantato, seguirà un giro presso il centro storico e piazza Flavio Gioia. Alle ore 19:00 circa, prevista anche l'accensione della ruota panoramica, situata nel sottopiazza di Piazza della Concordia. 


Ulteriori informazioni sul sitoweb:

http://salernoweb.jimdo.com

 
Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità



Palmares

Pubblicità