• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca Locale > Salerno. Rivolta precari. A rischio l’inizio dell’anno scolastico

Salerno. Rivolta precari. A rischio l’inizio dell’anno scolastico

I Cobas Scuola Salerno e il comitato Insegnanti e Ata precari di Salerno martedì 23 Agosto 2011 si riuniranno in un assemblea pubblica presso l'Ufficio Scolastico Provinciale in località Fuorni.

Inizia lo stato di agitazione annunciato dai Cobas Scuola in un comunicato stampa. I precari di Salerno e Provincia sono pronti a scendere in piazza e manifestare contro i tagli agli organici scolastici previsti dalla riforma Gelmini.

Difatti proprio la Provincia di Salerno sembra essere quella che sarà maggiormente colpita con un’ulteriore contrazione di cattedre che a settembre cancellerà più di 700 posti. Non è escluso il personale ausiliario delle scuole, con circa 300 bidelli in meno

Martedì chiederanno di rivedere la distribuzione dei tagli a livello regionale che attualmente sta penalizzando l'intero territorio salernitano perché così com’è penalizza il territorio. L'inizio dell'anno scolastico sembra essere a rischio considerando che i precari si dicono pronti a prolungare lo stato di agitazione proprio fino alle date previste.

Questa la nota stampa dei Cobas Salerno Scuola:

L’aggravamento delle condizioni della scuola pubblica salernitana, al terzo anno dei feroci tagli di cattedre ed organici, oltre ad ingrossare la massa dei disoccupati mette a serio rischio il funzionamento ordinario delle scuole stesse e richiede un’immediata mobilitazione di tutto il popolo della scuola pubblica

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox




Palmares