• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Roma, "No Monti Day": tutto bene, a parte qualche banca imbrattata

Roma, "No Monti Day": tutto bene, a parte qualche banca imbrattata

Simpatizzanti dei partiti della sinistra italiana, studenti e curiosi "romani", hanno partecipato alla manifestazione contro l'aggressività e le speculazioni economiche delle banche e della finanza. Il corteo principale, partito da Piazza della Repubblica accompagnato da slogan e grida di protesta, si è tranquillamente diretto a Piazza San Giovanni dove i rappresentanti delle organizzazioni dei partiti hanno tenuto discorsi contro il cosiddetto "Governo dei Tecnici".

In particolare è stato fortemente sottolineato come i "ministri tecnici" ancora non riescano a risolvere i problemi dei disoccupati, degli "esodati", degli operai dell'Ilva di Taranto, dei lavoratori della scuola e degli studenti che, purtroppo, anche quest'anno si trovano a convivere con una scuola come sempre dotata di pochi mezzi didattici e come al solito con scarso numero di professori e di personale scolastico. 

La manifestazione non ha visto situazioni di pericolo né per i partecipanti né per i numerosi negozi incontrati lungo il percorso e per quelli presenti sulla piazza, di cui molti chiusi per eccesso di precauzione. La Polizia, che aveva predisposto una stretta sorveglianza dei luoghi d'accesso a   Piazza San Giovanni, non ha assolutamente avuto modo di intervenire, nonostante la presenza di alcuni gruppi di No-Tav che infatti hanno manifestato in modo allegro e pacifico.

Tutti aspettavano la conclusione della manifestazione, soprattutto i poliziotti, il personale sanitario e i dipendenti dell'AMA di Roma (Azienda Municipale Ambiente), schierati insieme a numerose "autoblindo" e autoambulanze. I partecipanti hanno cominciato a "sciamare" intorno alle 18.30 mentre l'AMA iniziava le operazioni di pulizia e i poliziotti se ne tornavano tranquillamente in Commissariato.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares