• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca Locale > Roma: 2.500 dosi di cocaina nascoste nei pelouche di Winnie the (...)

Roma: 2.500 dosi di cocaina nascoste nei pelouche di Winnie the Pooh

A trovare la “marmellata” questa volta sono stati i cani dell’unità cinofila durante una normale perquisizione.

Siamo nella periferia di Roma, a San Basilio, lo stesso quartiere ad alto rischio criminalità dove la gente- dopo la morte di Ennio Lupparelli, l’anziano travolto ed ucciso da un’auto per aver reagito allo scippo della borsa della moglie qualche – è insorta.

L’unità cinofila si è tuffata, durante una perquisizione anti droga, nei teneri orsetti della Disney e non certo per giocare.

Nella pancia di ogni pupazzo si nascondeva, infatti, cocaina pronta per essere smerciata. Questo era il sistema utilizzato dagli spacciatori per muovere il traffico di droga senza dare nell’occhio.

Nel garage perquisito, gli agenti hanno rinvenuto 2.500 dosi di cocaina pronte per lo smercio (per un peso complessivo pari a un chilo e mezzo), bilancini di precisione per dosare la sostanza stupefacente ed una pistola con matricola abrasa.

Sull’arma gli investigatori stanno approfondendo i controlli per confermare o meno l’ipotesi secondo la quale, proprio questa possa essere stata la protagonista di una delle sparatorie avvenute a Roma negli ultimi mesi.

Le indagini, ovviamente, si sono estese anche alle abitazioni dei proprietari del box auto dove, sono stati sequestrati 21.000 euro “palesemente nascosti” dentro un salvadanaio su un comodino.

Sette le persone arrestate, 200 quelle identificate e circa 61 i veicoli sottoposti a controllo.


(Marina Angelo)

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares