• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Roland Garros, sorteggio amaro per gli azzurri. Possibile semifinale (...)

Roland Garros, sorteggio amaro per gli azzurri. Possibile semifinale Djokovic-Nada

Tennis: sorteggiati i tabelloni principali del secondo Slam stagionale al via sulla terra rossa di Parigi. Gli azzurri non sono stati particolarmente fortunati: incontri proibitivi per Bolelli e Cecchinato abbinati rispettivamente a Nishikori e Kyrgios, due possibili protagonisti del torneo. Fognini se la vedrà con Granollers, mentre a Seppi toccherà il lettone Gulbis. In campo femminile Errani-Pironkova e Vinci-Bondarenko

Con il sorteggio dei tabelloni principali entra nel vivo il Roland Garros secondo Slam stagionale al via domenica 22 sulla terra rossa di Parigi. In campo maschile c’era tanta curiosità per vedere in quale parte del tabellone sarebbe finito Nadal se con Djokovic o con Murray rispettivamente numero uno e due della classifica Atp (Association of Tennis Professionals). È andata meglio allo scozzese fresco vincitore degli internazionali di Roma perché evita il campione spagnolo che potrebbe incontrare Djokovic in semifinale. Per quanto riguarda gli azzurri impegnati nel torneo parigino il sorteggio elettronico non è stato particolarmente favorevoleSimone Bolelli e Marco Cecchinato sono stati abbinati a due dei possibili protagonisti più attesi il giapponese Kei Nishikori numero sei al mondo e l'australiano Nick Kyrgios numero diciannove della classifica Atp. Fogninise la vedrà con il temibile spagnolo Marcel Granollers numero 58 del mondo ed esperto giocatore sulla terra battuta. Nei precedenti incontri, tra i due il ligure è in vantaggio 5-3. È andata decisamente meglio ad Andreas Seppi che debutterà contro il lettone Ernests Gulbis in un incontro sicuramente non proibitivo. Infine Paolo Lorenzi, l’ultimo azzurro impegnato nel torneo che nelle cinque precedenti apparizioni parigine non è mai riuscito a superare il match d'esordio, dovrà attendere la conclusione delle qualificazioni per conoscere il nome del suo avversario.

In campo femminile l’unica certezza è la super favorita Serena Williams fresca vincitrice degli internazionali di Roma e numero uno al mondo. Per le italiane, sorteggio decisamente sfortunato per la Knapp che pesca Victoria Azarenka numero cinque al mondo. Non è andata meglio a Francesca Schiavone, vincitrice a Parigi nel 2010, e ormai a fine carriera, che affronterà la francese Mladenovic. Rischiano le due azzurre Sara Errani e Roberta Vinci decisamente non al top in questo momento rispettivamente contro Pironkova e Bondarenko. Infine c’è la giovane Camila Giorgi, che esordisce contro la wild-card Lim.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità