• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Roland Garros, sorride la Knapp unica italiana rimasta in corsa a Parigi. (...)

Roland Garros, sorride la Knapp unica italiana rimasta in corsa a Parigi. Fuori la Giorgi

Tennis: Karin Knapp supera senza problemi la lettone Sevastova in due set e si qualifica al terzo turno. L’altoatesina rimane l’unica azzurra ancora in corsa a Parigi. Nulla da fare per Camila Giorgi che si arrende in due set all'olandese Kiki Bertens

 

L’unica azzurra a sorridere ancora sulla terra rossa di Parigi è Karin Knapp. L’altoatesina dopo avere battuta Victoria Azarenka numero cinque della classifica Wta (Women's Tennis Association) supera senza problemi la lettone Sevastova numero 87 al mondo in due set con il punteggio di 6-3, 6-4 e vola al terzo turno. La Knapp rimane dunque l’unica italiana ancora in corsa al Roland Garros visto l’eliminazione anche della Giorgi.

«Sono molto contenta per come ho giocato. Sono stata brava a rimanere calma e concentrata per tutto l'incontro e ho dato il meglio sia nella parte finale del primo set che nelle ultime fasi dell'incontro quando la mia avversaria ha fatto di tutto per rimanere nel match. La vittoria su Victoria Azarenka mi ha dato la fiducia necessaria per affrontare questo incontro con sicurezza» le parole a fine match di una soddisfatta Karin Knapp.

Sabato dunque l’azzurra giocherà con l’obiettivo di centrare gli ottavi di finale contro la kazaka Yulia Putintseva, numero 60 del mondo che a sorpresa ha battuto Andrea Petkovic per 6-2, 6-2.

Niente da fare invece per l’altra azzurra per Camila Giorgi che era rimasta in corsa nel torneo parigino. La marchigiana è stata superata senza affanni in appena sessantotto minuti di gioco dall’olandese Kiki Bertens numero 58 al mondo con il punteggio di 6-4, 6-1. Al rientro dopo i recenti problemi alla schiena la Giorgi non ha mai impensierito l’avversaria.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità