• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Roland Garros: Errani e Schiavone al terzo turno

Roland Garros: Errani e Schiavone al terzo turno

Tennis: dopo quasi quattro ore di gioco un’immensa Francesca Schiavone supera la russa Kuznetsova per 6-7, 7-5, 10-8 e passa al terzo turno. Avanti anche la Errani che supera in tre set la tedesca Witthoeft, mentre termina l’avventura di Arnaboldi che si arrende a Marin Cilic, 7-6, 6-1, 6-1 il risultato finale. 

Francesca Schiavone e Sara Errani raggiungono Flavia Pennetta al terzo turno del Roland Garros, secondo slam della stagione in corso a Parigi.

La Schiavone non finisce di stupire: la 35enne milanese, alla 59esima presenza consecutiva in uno Slam, supera in una battaglia di quasi quattro ore la russa Kuznetsova, numero 18 al mondo e vincitrice a Parigi nel 2009.

Un match che ha ricordato molto da vicino l’indimenticabile vittoria dell'azzurra nel 2011 contro la Svetly agli Australian Open per 16-14 al terzo set dopo, quattro ore e 44 minuti di gioco per l'incontro record più lungo della storia del tennis femminile in uno Slam.

L’azzurra parte bene nel primo set si porta avanti sul 3-1, ma subisce subito la rimonta della Kuznetsova. La partita è equilibrata e termina al tie break a favore della russa per 7-5. 

Nel secondo set Francesca va sotto 2-0, ma riesce a recuperare il break di svantaggio e sul 6-5 strappa la battuta alla russa chiudendo 7-5. Nel terzo e decisivo set si rivede per gioco e agonismo la Schiavone che riuscì a trionfare proprio qui a Parigi nel 2010: va sotto, rimonta, annulla un match point per chiudere 10-8 l’incontro.

Adesso al terzo turno la sua prossima avversaria è la rumena Andree Mitu che ha superato la ceca Korolina Pliskova.

Bene anche Sara Errani che supera la tedesca Carina Witthoeft, numero 56 del ranking mondiale, la partita è equilibrata e si chiude in un’ora e 54 minuti a favore dell'azzurra per 6-3, 4-6, 6-2.

Fra gli uomini, Andrea Arnaboldi termina al secondo turno l’avventura francese. Dopo l'impresa nel primo turno contro l'australiano James Duchwort nulla ha potuto contro la potenza e la classe del croato Marin Cilic, vincitore degli ultimi US Open e numero 10 al mondo. L’azzurro si è arreso in un'ora e 39 min

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità