• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cultura > Rimini: un mare di avventure per ragazzi

Rimini: un mare di avventure per ragazzi

Venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 giugno 2009, si tiene a Rimini la seconda edizione di “Mare di Libri”, il Festival riservato alla letteratura per adolescenti.

Mare di Libri è un festival dedicato al divertimento culturale, un luogo di appuntamento per tutti i ragazzi che amano i libri e la lettura, che così hanno la possibilità di incontrare altri coetanei che condividono le loro passioni. Il festival è anche un’occasione di riflessione per tutti coloro che si interessano dell’adolescenza e della letteratura per ragazzi.


La manifestazione si svolge nel centro storico, nelle zone più ricche di storia della città, dove ci si può spostare tranquillamente a piedi. È quindi un’ottima occasione per scoprire la parte più trascurata di Rimini e, nello stesso tempo, di godere delle emozioni dei vari spettacoli e della compagnia di nuove persone. O magari di iniziare una piacevole avventura con l’altro sesso...

Tra i protagonisti più famosi segnalo: Niccolò Ammaniti, Licia Troisi, Pierdomenico Baccalario, Dominic Barker, Beatrice Masini, Guido Sgardoli, Annika Thor, Elisabetta Gnone, Christian Frascella, Marino Sinibaldi, Shlomo Venezia, Rita Borsellino, Antonio Faeti.

Si può trovare nel sito www.maredilibri.it l’elenco completo degli ospiti e il programma degli eventi. E si può guardare la photogallery delle giornate del festival del 2008 o decidere di diventare un volontario. Inoltre si possono scaricare le edizioni speciali della rivista Fuorilegge.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares