• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Chi Siamo > Regole della moderazione

Regole della moderazione

 

AgoraVox (in tutte le sue declinazioni: .fr, .it, .tv, tv.agoravox.it e naturavox.fr) è una piattaforma che offre gratuitamente a dei redattori regolarmente iscritti di pubblicare articoli e video. Questi ultimi sono del tutto independenti dalla Fondazione AgoraVox. Nessuna moderazione o altra forma di controllo viene effettuata, a priori, dall’équipe AgoraVox sugli articoli e sui video che vengono proposti alla pubblicazione dai redattori. Sia il contenuto che la pubblicazione degli articoli o dei video sono gestiti unicamente dalla comunità dei redattori grazie al supporto dei loro voti.

 

Il posizionamento di un articolo o di un video dipende esclusivamente dal numero di voti positivi ottenuti da quel contenuto. 

 

In applicazione dell’articolo 6.I2 della LCEN, e in ragione dell’impossibilità di verificare tutti i dati che transitano sul nostro sito, qualsiasi contenuto apertamente illecito (pedopornografico o di negazione di crimini contro l’umanità) sarà soppresso dall’équipe AgoraVox a partire dalla segnalazione.

 

In applicazione dell’articolo 6.I2 della LCEN, la responsabilità di AgoraVox non potrà essere interpellata se un contenuto illecito, soppresso dall’équipe AgoraVox dopo notifica, divenga oggetto di un procedimento giudiziario o di un’inchiesta dell’autorità di polizia. Solo l’autore dell’articolo o del video incriminato ne resterà integralmente responsabile.

 

Ai fini della ricerca e dell’identificazione dell’autore, AgoraVox sarà obbligata a fornire, in caso di domanda da parte dell’autorità giudiziaria, i dati personali che sono stati raccolti tramite il conto dell’autore in questione, in conformità con l’articolo 6-II della

LCEN (legge del 21 giugno 2004) e del decreto d’applicazione n° 2011-219 del 25 febbraio 2011 relativo alla conservazione e alla comunicazione dei dati che permettono l’identificazione di qualsiasi persona avente contribuito alla creazione di un contenuto pubblicato in rete. 


Palmares

Pubblicità