• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Randi Zuckerberg lascia Facebook. La famiglia si divide

Randi Zuckerberg lascia Facebook. La famiglia si divide

Non bastavano i 25 milioni di utenti raggiunti da Google +, ora ci si mettono anche le dimissioni della sorella del capo. Non sarà un caso all’interno dell’azienda di famiglia, ma sicuramente l’addio di Randi Zuckerberg, sorella del più famoso Mark, fondatore di Facebook, sta facendo parlare molto.

Randi ha cominciato a lavorare sin dal debutto dell’azienda di famiglia e ne era la direttrice del marketing. I motivi delle dimissioni sono semplici: la Zuckerberg ha deciso di fondare un’altra azienda che possa aiutare altre compagnie a diventare più sociali: “Ho passato tanti anni in Facebook, e ci ho messo il cuore e l’anima per innovare e spingere l’industria dei media in avanti – dice nella lettera di dimissioni la Zuckerberg – introducendo nuovi concetti riguardo ai media sociali e una visione partecipativa che pian piano i media hanno adottato. Abbiamo fatto dei passi avanti incredibili, ma c’è ancora molto da fare, e altri modi per cui impegnarmi”.
 
Tutti aspettano, ora, il commento di Mark che non è ancora arrivato, e chissà se mai arriverà, ma ci pensa una nota ufficiale dell’azienda a confermare la separazione: “Possiamo confermare che Randi ha deciso di lasciare Facebook per creare una propria azienda. Le diciamo grazie per tutte le cose che ha fatto per Facebook
 
Un passo indietro che non è definitivo, nel senso che la Zuckerberg si è detta disposta ad aiutare ancora l’azienda se mai ne avesse bisogno e continuerà senza dubbio a fare pubblicità a Facebook “la piattaforma sociale più incredibile che sia mai stata creata”, ha dichiarato all’AFP.
 
Ora non si farà più confusione, dice la CBS, quando uno parlerà di Zuckerberg.
 
Periodo di cambiamento, quindi, per l’azienda di social network e non solo più importante al mondo. Come risponderà a quest’onda d’urto? I prossimi mesi aiuteranno a capirlo
 
 
Foto: Randi Zuckerberg, Robert Scoble via FlickR, CC-Licence-by

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares