• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > RIM Pronta a presentare il suo Tablet

RIM Pronta a presentare il suo Tablet

Research In Motion è pronta a entrare nel mercato dei Tablet. Secondo il Wall Street Journal la presentazione potrebbe avvenire già la prossima settimana, nel corso di una conferenza stampa prevista a San Francisco, che non è ancora però stata confermata ufficialmente da RIM.

Il dispositivo, con uno schermo touchscreen da 7 pollici, potrebbe chiamarsi BlackPad (sempre che non si tratti unicamente di una denominazione interna all’azienda) e arrivare sul mercato entro la fine dell’anno. Mistero sulle caratteristiche del Sistema Operativo. All’inizio dell’anno RIM ha acquisito la società QNX, che sviluppa un Sistema Operativo omonimo il quale potrebbe essere la base del software del BlackPad.

Altre caratteristiche già trapelate sono connessione Wi-fi e alla rete cellulare. Quasi certamente in fase iniziale BlackPad uscirà negli USA e sarà collegato a dei piani dati di operatori statunitensi. Non è ancora chiaro con chi abbia stretto accordi RIM.

L’arrivo sul mercato con un dispositivo in grado di contrastare quelli di AppleAndroid è diventato strategico per RIM, la quale comincia a perdere terreno nel mercato degli smartphone e non può premettersi di essere esclusa ancora a lungo da quello dei Tablet.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares