• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Media > Quanto guadagni? Che lavoro fai? Su Twitter si parla di lavoro e diritti (...)

Quanto guadagni? Che lavoro fai? Su Twitter si parla di lavoro e diritti #talkpay

Il 28 aprile è nato l'hastag #talkpay per discutere di lavoro, diritti e differenze di retribuzione. Negli Stati Uniti chiaramente. 
Forse non è un caso che la discussione sia iniziata a ridosso della festa del lavoro. Tutto è nato lo scorso 28 aprile quando una donna, Lauren Voswinkel, che di mestiere fa la web develloper, ha pubblicato sul sito ModelViewCulture un testo dove spiegava perché, da lì a poco, avrebbe pubblicato su Twitter il suo mestiere: cosa fa, da quanto, quanto guadagna e dove lavora. Il tutto sotto l'hastag #talkpay.
 
 
Lauren Voswinkel voleva così aprire il dibattito sull'importanza del lavoro e sulle disuguaglianze ancora forti che ci sono, non solo tra uomini e donne, ma tra persone diverse in posti diversi. Oppure anche solo tra diverse compagnie. L'idea di Lauren Voswinkel era quella di aprire un dibattito aperto e trasparente: se tutti sanno quanto gli altri vengono pagati si potrà contrattare diversamente il proprio lavoro. Ed è così che la conversazione è iniziata e sta andando avanti da qualche giorno e sta coinvolgendo sempre più persone. Cosa ne pensate? 
 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità