• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Quantico: il primo episodio

Quantico: il primo episodio

È andato in onda il primo episodio della serie televisiva Quantico. L’episodio comincia facendo vedere una donna a terra svenuta. Poi si passa a vedere cosa è successo 9 mesi prima. Siamo ad Oakland, California e la stessa donna di prima si sta allenando correndo per strada.

La stessa donna prende un aereo diretto a Washington D.C. e su tale aereo incontra un uomo di nome Ryan. La donna dice a quest’ultimo di fare parte diMedici senza Frontiere. Poi intravediamo di sfuggita un altro uomo e un altra donna per poi passare ad altri due uomini che si chiamano Simon e Max. Poi, ancora, vediamo una donna prendere qualcosa in un bagno.

Molti dei personaggi visti finora arrivano all’Accademia dell’FBI di Quantico. Poi si passa all’evento visto all’inizio dell’episodio. In tale evento vediamo un edificio completamente distrutto. L’edificio è il Grand Central Terminal di New York. Poi si passa di nuovo al passato, nel quale una donna sta spiegando i compiti dell’FBI.

Una serie di persone comincia, quindi, l’addestramento per fare parte dell’FBI. Le persone che partecipano all’addestramento devono scegliersi un compagno. Intanto si passa di nuovo al presente ed Alex, la donna dell’inizio dell’episodio, deve riconoscere un presunto terrorista tra i suoi compagni di addestramento. Si passa di nuovo al passato e si vede che l’addestramento consiste in una serie di allenamenti fisici quotidiani e in un addestramento nell’uso di armi da fuoco.

Un addestratore dice ad una platea che l‘indagine e l’interrogatorio sono pratiche essenziali per una persona che fa parte dell’FBI: un membro dell’FBI deve eccellere in entrambe le pratiche. In seguito vediamo le persone che fanno parte dell’addestramento interrogarsi a vicenda: in tali interrogatori vengono svelati vari segreti su diverse persone.

Uno dei personaggi che fanno parte dell’addestramento, Eric, perde il controllo e si suicida sparandosi alla testa. Si scopre che l’uomo ha fatto sesso con una minorenne e che questa è morta durante l’aborto. Inoltre, l’FBI è convinta che Alex sia la terrorista responsabile dell’attentato al Grand Central Terminal di New York. La donna continua ad essere interrogata da un agente dell’FBI e, successivamente, viene arrestata per terrorismo. Alex, poi, viene aiutata ad evadere da un suo superiore.

Nella serie è presente Priyanka Chopra, modella, attrice e cantante indiana, vincitrice del concorso di bellezza Miss Mondo 2000. L’attrice impersona Alex, la donna accusata e arrestata per terrorismo. La serie tv è un classico thriller drammatico che parla di terrorismo e di cospirazioni internazionali.

La serie è avvincente ma non stupisce molto: forse si doveva lavorare di più sulla trama. Allo stesso tempo è chiaro che è un po troppo presto per dare giudizi su una serie al suo primo episodio. Ottimo il casting con personaggi molto diversi fra loro, personaggi, tra l’altro molto ben congegnati e anche molto intriganti.

La serie dimostra di sicuro tensione, energia ed impatto. Forse sono questi i punti su cui punterà per il suo successo. Uno dei punti forza è di sicuro la presenza di Chopra, che, con la sua bellezza, impreziosisce davvero la serie.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità