• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Satira > Programma Monti, cosa cambia: Ici, pensioni, occupazione giovanile

Programma Monti, cosa cambia: Ici, pensioni, occupazione giovanile

Praticamente cambia tutto. Vi eravate fatti la casetta dopo tanti sacrifici, vi avevano abolito l'Ici? Non tornerà, arriva l'IMU: Imposta Monti Unificata. In questa imposta verrà conglobata la Tarsu (rifiuti) e alcune nuove imposte quali l'acqua (più bevi o ti lavi più paghi), la Airplus (la nuova tassa sulla aria) e la Asfalt, che attraverso un coefficiente misurerà il consumo delle strade sia automobilistiche che velociclabili. Le imposte saranno direttamente alla fonte dopo la privatizzazione di tutta l'acqua potabile, mentre la Asfalt e la Airplus verrano conteggiate l'una in funzione del consumo delle gomme (soggetto a ricevuta fiscale in caso di cambio e comunque obbligatoria dopo 40.000km) mentre l'altra verrà conteggiata in funzione della capacità polmonare di ogni cittadino. Quanto alle pensioni verrà, ma solo gradatamente in 3 anni, elevata l'età pensionabile a 95 anni, a fronte di un programma di investimento governativo per nuovi farmaci, che ci garantirà una sopravvivenza fino ad almeno 150 anni. Tutto questo chiaramente, dietro pagamento di un ticket di 3000 euro all anno per redditi superiori ai 15.000 euro anno. Per tutti gli altri sarà totalmente gratis.

Quanto all occupazione giovanile verranno introdotti contratti settimanali con la possibilità di licenziamento in caso di gravi motivi economici. Verrà però introdotto un ticket restaurant del valore di almeno un altra settimana, onde consentire al lavoratore la possibilità di trovare un nuovo lavoro senza indugi. Verrà gradatamente abolito il denaro contante che anzi verra stampato su carta igienica onde consentire un secondo uso dello stesso. Tutti gli acquisti verranno infatti d'ora in poi fatti o con carte di credito o con bancomat onde permettere una tracciabilità. Per i quasi 15 milioni di italiani che non hanno né carta di credito né bancomat verrà consentito l'acquisto negli uffici postali, con denaro contante, di una carta annonaria digitale con chip incorporato da 100 200 e 500 euro. I negozi dovranno obbligatoriamente avere un Macpos a cui potrà essere anche collegato un iPod o un iPad nell'attesa della ricevuta fiscale. Giro di vite anche per i parlamentari. Le auto blu diminuiranno in 3 anni del 90% e verranno sostituite con auto verdi a bassa emissione. Il ticket restaurant della Camera passerà dagli attuali 3,50 euro a ben 7 sempre, ben inteso, per antipasto, primo secondo, caffè e ammazzacaffè. Saranno anche aboliti i voli su aerei militari o della Presidenza del Consiglio a chi non avrà compiuto 50 anni di età e non abbia validi motivi quali assistere a un derby cittadino, portare la moglie in vacanza o andare alla benedizione papale dell Angelus. Con tutti questi provvedimenti è palese che avremo una consistente riduzione del debito pubblico e un aumento del Pil di almeno 5 punti che ci consentirà sicuramente di non fare alcuna vacanza né in Francia né tantomeno in Germania ma di guardare radiosi al futuro nostro e dei nostri figli.

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.8) 19 novembre 2011 15:53

    Lo trovo poco umoristico e qualunquista

  • Di (---.---.---.65) 19 novembre 2011 16:07

    Io lo trovo stupendo. Avrei potuto scrive qualcosa di simile se ne avesserebberei ancora la voglia. Bravo

  • Di Damiano Mazzotti (---.---.---.65) 19 novembre 2011 17:33
    Damiano Mazzotti

    A mio parere per i più giovani cambieranno poche cose.
     
    Lasciamo morire questo Stato e questi burocrati di vecchiaia: chi di anni ferisce, di anni perisce

  • Di (---.---.---.116) 19 novembre 2011 19:11

    Mi sembra un articolo sciocco e per nulla costruttivo, che rivela l’ignoranza sia della situazione economica e politica da cui veniamo, sia le intenzioni del nuovo governo tecnico.

    Se si è votata la propria vita alla distruzione, bisognerebbe almeno avere il buon senso di rispettare lo spirito costruttivo degli altri.
    • Di gino pineiro (---.---.---.101) 20 novembre 2011 01:26
      gino pineiro

      Il mio voleva solo essere un articolo satirico.Mi puoi dire che non ti ha fatto ridere e l’accetto.Quanto alla mia persona,i giudizi espressi da una persona che nemmeno mi conosce,mi danno l’idea della statura intellettuale del personaggio....e del suo spirito...costruttivo......be cool man

  • Di paolo (---.---.---.38) 20 novembre 2011 21:59

    Caro Gino ,te la sei cercata e direi anche meritata . Il tuo tentativo di fare satira è a mio avviso piuttosto maldestro ,probabilmente avresti trovato più spunti ironici se ti fossi dedicato a chi ci ha governato fino a pochi giorni fa .

    E non ti puoi neanche lamentare se vieni giudicato per quello che scrivi dal momento che è ovvio che nessuno ti conosce . Intanto comincia a descriverci almeno un accenno del tuo profilo personale ,poi avrai tempo e modo per farti conoscere meglio e magari anche apprezzare.
    Comunque vedo , dai commenti , che almeno un estimatore lo hai già trovato .
    ciao

  • Di (---.---.---.101) 21 novembre 2011 10:11

    Caro Paolo,prender in giro chi ci ha precedentemente governato era come sparare sulla croce rossa.La mia impressione è che questo governo,acclamato con una maggioranza bulgara,sarà molto peggio del precedente,spero di sbagliarmi,ma non credo.Intanto è stato votato quasi all unanimità,senza che si sappia veramente cosa intenda fare e dove realmente pensi di poter andare a rastrellare i soldi che servono per uscire da questo impasse..Sembra che tutti vedano in lui l’uomo della provvidenza....abbiamo avuto già esempi di questo genere nel passato e non è andata poi così bene...Vedremo..Quello che mi risulta comunque oltremodo strano,è che oramai ogni 6 mesi viene fatta una manovra e sei mesi dopo si dice che non è sufficiente.Qualcuno ci vuol dire realmente quanto ci serve per rientrare in carreggiata definitivamente???Ciao

  • Di (---.---.---.250) 22 novembre 2011 13:48

    Bravo: è troppo evidente l’ironia del pezzo.
    l’Airplus e l’Asfalt, poi... Bravo

  • Di (---.---.---.97) 22 novembre 2011 15:33

    Parole Parole Parole

    Sono stufo di parole  i politici in 63 anni ne hanno vomitate a fiumi

    Con promesse mai mantenute.

    Dipendesse da me  dopo l’elezioni gli  tapperei la bocca con un cerotto

    E gliela stapperei  ha fine legislatura se hanno mantenuto le promesse elencate in campagna elettorale

    In quanto alle leggi ( su lavoro e pensioni ) che secondo loro hanno bisogno di modifiche

    prima di votarle  obbligherei i Ministri  ha lavorare in fabbrica - in miniera - nell’edilizia

    per un mese lasciando a loro la scelta e/a campare con lo stipendio di 1200 ,00  euro al mese

    per quanto riguarda le pensioni voglio essere benevolo

    scelgo le pensioni minime  essendo le più erogate la quota?

     ammonta a euro 465,oo al mese (non al giorno) 

     se dopo un mese siete ancora vivi potete votare le nuove leggi

    su lavoro e pensioni.  VITTORIO

     

     

    • Di (---.---.---.101) 22 novembre 2011 15:51

      Ho scritto un articolo ironico,ma concordo pienamente con te.Ho usato l’iperbole per disegnare l’eccesso di una situazione che comunque per tutti noi sarà disastrosa.Invce di pensare a ridurre le pensioni,inizino a spendere bene i pochi soldi che ci sono.La smettano di tagliare worlwide Sanità,Educazione ,Pensioni,Ricerca,che dovrebberso essere invece un ’’must’’per un vero progresso dei paesi.La smettano di spendere soldi insulsamente nella Tav,nel ponte di messina,in tutti gli enti clientelari degli amici degli amici,in ospedali mai aperti,in guerre senza senso,in ricerca militare......Solo allora saremo disponibili a contribuire ancor di più al bilancio degli stati e ad una diminuzione del debito.....Ma se facessero così probabilmente non dovremmo fare alcun sacrificio ed anzi riceveremmo qualche soldo indietro.....

  • Di (---.---.---.87) 22 novembre 2011 23:59

    Assolutamente divertente e bisogna leggerlo con lo spirito con cui è stato scritto,. solo così, secondo me, lo si comprende appieno.

  • Di (---.---.---.219) 23 novembre 2011 19:41

    IO SONO CON LUI,

    VEDRETE TRA POCO, PER EFFETTO DELL’ BOLIZIONE DEL CONTANTE SARAI COSTRETTO A DARE A TUO FIGLIO DI 8 ANNI UN BANCOMAT PER COMPRARSI IL GELATO.

    STA DIVENTANDO UNA DITTATURA MODERNA, MA , FORSE LA PEGGIORE PERCHE CHI CI CONTROLLA D’ ORA IN POI SARANNO LE BANCHE......

    LA MIA GENERAZIONE NON PUO’ PAGARE LE CAZZATE FATTE DALLA GENERAZIONE CHE STA ANCORA AL GOVERNO DETTANDO LEGGE

    HO I COGLIONIO ROTTI...... 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares