• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Europa > Principe Harry: militari nudi su facebook, ecco il gesto di solidarietà dei (...)

Principe Harry: militari nudi su facebook, ecco il gesto di solidarietà dei suoi commilitoni

Se i guai del Principe Harry, dopo le foto nude apparse prima in rete fino a essere riprese anche dal giornale inglese The Sun, non finiscono, su facebook scatta la solidarietà.

Le foto del secondogenito della principessa Diana e del principe Carlo hanno fatto il giro del mondo e hanno spaccato l'opinione pubblica inglese - dovevano essere o meno pubblicate? - oltre ad aver creato qualche problemino, non il primo a dire la verità, a Harry, che prima s'è visto riprendere dai suoi superiori nell'esercito i quali hanno minacciato di vietargli di volare, poi essere mollato dalla sua compagna attuale, l'ereditiera Cressida Bonas. Insomma i soliti guai, ma questa volta un aiuto è arrivato dai suoi commilitoni che hanno deciso di far partire una catena di solidarietà, ironica, proprio sul principale social network mondiale e così s'è formato un gruppo Support Prince Harry with a Naked Salute in cui i militari hanno deciso di farsi riprendere in diverse pose... ma nudi.

A fondarlo è stato Jordan Wylie, 29enne di Blackpool che, come riporta il Mirror ha dichiarato che il tutto era nato per gioco, dopo che un amico gli aveva mandato, per gioco e solidarietà al principino, una foto in cui era nudo, ma la cosa ha preso man mano piede: "Quello che era nato come una conversazione scherzosa in un pub è diventata una cosa enorme e globale, con persone da ogni parte del mondo che hanno contribuito". Un gioco che però man mano è diventato serio: "Migliaia di militari ed ex militari hanno partecipato, mandandoci foto dall'Afghanistan e non solo" e la notizia ha fatto il giro del mondo.

Militari ripresi in zone di guerra, ma non solo, alcuni e alcune anche a casa, coperti solo dal flash, piuttosto che da un pupazzo o da una bandierina inglese e il gioco è fatto. Ogni foto, in più, è accompagnata da una frase di supporto a Harry.

Chissà se questa mobilitazione (per ora la pagina conta circa 9000 iscritti) servirà a qualcosa, di certo ha portato un po' di solidarietà da commilitoni a un ragazzo che di mettere la testa a posto proprio non ha molta voglia.

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.105) 27 agosto 2012 21:17

    I commiltoni del principe Henry hanno fatto bene ad esprimere la loro solidarietà!
    In fondo non ci dobbiamo dimenticare che il principe Henry è stato l’unico "figlio di papà" a correre dei rischi in Iraq ed Afganistan, mentre "nello scontro di civiltà contro l’Islam" hanno brillato per la loro assenza tutti i figli dei ricchi americani ed europei, per figli degli uomini politici poi bisognerebbe andare a "chi la visto".....

  • Di (---.---.---.157) 27 agosto 2012 22:11

    Tu credi veramente che gli permetterebbero di giocare un ruolo di prima linea in guerra?! hahah sarà anche andato in zone dove altri non sono mai stati ma sicuramente non avrà rischiato neanche di spezzarsi un unghia. Odio profondamente questa gente ricca e snob che si crede un gradino più in su delle persone che non hanno sangue blu, che fa finta di andare in guerra e che si diverte a fare il soldatino perché ha il culo sempre parato dalla sua ricca famiglia ma odio ancora di più la gente che come te loda le loro gesta come se fossero eroi o idoli da seguire. 

    P.s. mi chiedo poi dove la vedano le donne tutta sta gran bellezza che decantano.... scommetto che se fosse stato un cameriere squattrinato al posto che principe non se lo sarebbe filato proprio nessuno e dubito che si sarebbe permesso di fare tutte le sue marachelle XD

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares