• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Pressenza - International Press Agency

Pressenza - International Press Agency

Pressenza è un'agenzia stampa internazionale in 7 lingue che pubblica e diffonde notizie, iniziative, proposte che riguardano pace, nonviolenza, disarmo, diritti umani, lotta contro ogni forma di discriminazione. Considera l’Essere Umano come valore centrale ed esalta la diversità. Propone un giornalismo attivo e lucido che punta alla soluzione delle crisi e dei conflitti sociali di ogni latitudine.
In questo senso, oltre a pubblicare notizie sull'attualità, diffonde studi, analisi ed azioni che contribuiscano alla pace mondiale e al superamento della violenza; mette in risalto la necessità e l'urgenza delil disarmo nucleare e convenzionale, la soluzione pacifica dei conflitti, la loro prevenzione, il ritiro dai territori occupati.
Al tempo stesso denuncia tutto ciò che provoca dolore e sofferenza ai popoli e cerca di decifrare e trasformare le cause di quegli eventi, essendo molto più di un mero spettatore. L’Agenzia forma studenti, praticanti e volontari che sono d’accordo con queste convinzioni.
L'agenzia è interamente formata da volontari che offrono gratuitamente i servizi in cui sono specializzati. Le redazioni sono spazi aperti alla collaborazione in équipe, alle nuove proposte, allo sviluppo di iniziative specifiche coerenti con le finalità dell'agenzia (libri, convegni, corsi di formazione ecc.)
sito: http://www.pressenza.com/it
per comunicare con la redazione e inviare comunicati stampa: redazioneitalia@pressenza.com
FB: https://www.facebook.com/PressenzaItalia/
Twitter: @Pressenza_it
 
 

Statistiche

  • Primo articolo mercoledì 11 Novembre 2014
  • Moderatore da lunedì 11 Novembre 2014
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 746 0 194
1 mese 27 0 6
5 giorni 4 0 3
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 0 0 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0