• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Più Daspo per tutti

Più Daspo per tutti

 

Gasparri: "Qui serve una vasta e decisa azione preventiva ... Per non far vivere all'Italia nuove stagioni di terrore occorre agire con immediatezza: solo un deciso intervento può difendere l'Italia". Schifani: "Ogni forza politica e ogni istituzione deve deprecare senza se e senza ma ogni gesto che vada al di là della normalità democratica". Berlusconi: "Ci sono molte infiltrazioniLa Russa: "Ci vuole tolleranza zero, come avviene per gli ultras negli stadi". Mantovano: "Estendiamo il Daspo, servirà sia a prevenire che a reprimere, permetterà di conoscere preventivamente i soggetti da tenere distanti, nell'interesse stesso dei cittadini". Maroni: "Mi sembra una proposta interessante. Riteniamo che questo modello sia esportabile". Chiude Gasparri: "Voglio fare un appello: genitori, dite ai vostri figli di stare a casa. Quei luoghi sono frequentati da potenziali assassini. Vanno evitati".
 
Perfetto. Siamo tutti d'accordo. Far avvicinare i ragazzi a quei luoghi - soprattutto le scolaresche - non è affatto prudente. Ci sono persone pericolose. Violente. Malfamate. Che vanno tenute fuori. Isolate. Ce ne sono tante. Ma potremmo cominciare dai più temibili:
 
  • Marcello De Angelis, Deputato Pdl. Condannato a 5 anni per banda armata e associazione sovversiva come dirigente del gruppo neofascista Terza Posizione.
  • Giuseppe Ciarrapico, Senatore Pdl. Cultore del Duce, pluripregiudicato, ha una serie infinita di condanne per reati gravi, dalla bancarotta fraudolenta alla truffa pluriaggravata, fino allo sfruttamento di lavoro minorile.
  • Sergio De Gregorio, Senatore Pdl. Indagato dalla Procura antimafia di Napoli per i reati di riciclaggio e favoreggiamento della Camorra, e a Roma per Corruzione.
  • Marcello Dell'Utri, Senatore Pdl. Condannato anche in appello per Concorso Esterno in Associazione Mafiosa, coinvolto nelle indagini sulla P3, è pure imputato per tentata estorsione ai danni di un imprenditore trapanese, che avrebbe commesso con il supporto del boss mafioso Vincenzo Virga. Il Senatore ha più volte definito eroico il comportamento del mafioso Vittorio Mangano e glorificato la figura del dittatore Benito Mussolini.
  • Domenico Nania, Senatore Pdl. Arrestato per 10 giorni e pregiudicato per lesioni volontarie personali quando militava nei gruppi di estrema destra.
  • Umberto Bossi, Lega Nord, Ministro per le Riforme. Pregiudicato per finanziamento illecito, è stato coinvolto in vari processi per istigazione a delinquere ed oltraggio alla bandiera.
  • Roberto Maroni, Lega Nord, Ministro dell'Interno. Condannato in via definitiva per resistenza a pubblico ufficiale: ha cercato di mordere la caviglia ad un poliziotto durante una perquisizione alla sede del proprio partito. Inoltre è stato uno degli imputati del processo alla Guardia Padana - e con lui altri 44 leghisti - con le accuse di attentato contro la Costituzione e l’integrità dello Stato e creazione di struttura paramilitare fuorilegge.
  • [continua ...]

Credo che il Daspo Istituzionale sia l'idea dell'anno: revoca della tessera del Deputato, obbligo di firma durante le sedute parlamentari e galera preventiva fino a fine gare elettorali.

Commenti all'articolo

  • Di pv21 (---.---.---.123) 21 dicembre 2010 19:43

    A settembre la coppia Gelmini-LaRussa ha lanciato il corso per studenti "Allenati per la vita". Prevede percorsi ginnico-mlitari, tiro con pistola e competizioni tra "pattuglie".

    Un mese dopo Calderoli con un maxi-decreto di "semplificazione" aboliva il Dl 43/1948 sul divieto di associazioni a carattere militare. Primi beneficiari gli imputati della Guardia Nazionale Padana (Camicie Verdi) voluta nel 1999 dai vertici della Lega.

    Ora Gasparri propugna l’arresto preventivo di "potenziali assassini" per scongiurare nuove stagioni di terrore.


    Nel teatrino di Pantomima e Rimpiattino cambiano gli scenari, ma non cambia il copione ... 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares