• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Comunicati > Pigiama: un capo da scegliere con cura

Pigiama: un capo da scegliere con cura

Il pigiama è un capo che deve sempre essere scelto con grande attenzione, perché dalla sua qualità e dal suo tessuto dipende spesso e volentieri la qualità del sonno. Non sono solamente il materasso ed il guanciale infatti ed incidere quando si tratta di dormire bene: i tessuti che entrano in contatto con il corpo durante la notte fanno una grandissima differenza. È per questo motivo che la scelta del pigiama non dovrebbe mai essere casuale, ma pensata, soprattutto se si tratta di un regalo.

Vediamo dunque insieme quali sono le caratteristiche che fanno la differenza tra un pigiama e l’altro, in modo da trovare quello perfetto per le proprie esigenze.

Il tessuto del pigiama: un dettaglio fondamentale

Come abbiamo già accennato, un dettaglio che possiamo considerare fondamentale quando si parla di pigiami è il tessuto, che non dovrebbe mai essere di scarsa qualità. Al contrario, conviene prestare grande attenzione a questa caratteristica, perché incide in modo significativo sulla resa estetica ma anche e soprattutto sulla capacità del capo di farci riposare bene. Se diamo un’occhiata alla nuova collezione di pigiami da donna eleganti di Ferò possiamo trovare dei modelli perfetti da questo punto di vista, proprio perché realizzati in tessuti di pregio come la seta, il lino ed il cotone. Questi materiali, essendo naturali, permettono alla pelle di respirare e dunque non fanno sudare durante la notte. Sono inoltre molto più delicati sulla cute, dunque si rischiano decisamente meno irritazioni ed altre problematiche.

I dettagli di stile che fanno la differenza

Per quanto riguarda invece lo stile del pigiama, ci sono alcuni dettagli che fanno la differenza e che rendono questo capo decisamente più pregiato, elegante ed esclusivo. Anche in questo caso possiamo dare un’occhiata all’ultima collezione di pigiami da donna di Ferò, perché molti dei nuovi modelli presentano proprio quelle caratteristiche da ricercare in un capo esclusivo. Parliamo innanzitutto degli inserti in pizzo, dal tono romantico e sensuale, ma anche dei bottoni di madreperla che impreziosiscono ulteriormente un bel pigiama in seta. Tutti questi sono dettagli che contribuiscono a conferire fascino ed eleganza al pigiama, rendendolo un capo non solo comodo e pratico ma di grande tendenza.

Il colore del pigiama: la tinta unita per un’eleganza senza tempo

Per quanto riguarda infine il colore del pigiama, da questo punto di vista ogni donna deve sentirsi libera di esprimere il proprio gusto e le proprie preferenze, scegliendo un capo che la faccia sentire bene con sè stessa e con il suo corpo. È sufficiente sapere che al giorno d’oggi con un pigiama in tinta unita è praticamente impossibile sbagliare. Le fantasie floreali che andavano tanto di moda fino a poco tempo fa si possono infatti considerare superate e con un capo di un unico colore si è certe di apparire al massimo della propria eleganza. Al massimo, si può osare con qualche dettaglio, finitura o bordino a contrasto, come troviamo proprio in alcuni modelli di pigiami firmati Ferò, a conferma della grande attualità di questo brand.



Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità