• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Piano Casa e il lavoro che logora chi non ce l’ha

Piano Casa e il lavoro che logora chi non ce l’ha

La metafora di come l’Italia dovrebbe correre in tempo di crisi è un treno che scorazza tra Milano e Roma in meno di 3 ore.

Ieri Berlusconi ha annunciato che per liberarsi dal "virus americano" gli Italiani devono correre, devono avere voglia di reagire, magari lavorando di più.

Oggi ad avallare la tesi del premier e a dare man forte alle sue considerazioni ci pensa la solita statistica ad orologeria, il solito sondaggio giusto al momento giusto: per la CGIA di Mestre, sembra che con il prossimo "piano casa", che arriverà nei prossimi giorni in Consiglio dei Ministri e già ci è invidiato da mezza Europa , dovrebbero crearsi almeno 745mila nuovi posti di lavoro in più e si dovrebbe creare un giro d’affari di circa 79 miliardi.


A questo punto mi chiedo se il disoccupato che per disperazione si è dato fuoco stamane fuori al Campidoglio abbia ascoltato il Premier o abbia letto le statistiche della Cgia di Mestre: molto sinteticamente il consiglio è lavorare di più, ma se un lavoro non ce l’hai, devi avere un pò di pazienza, il "piano casa" è in arrivo, è potresti far parte dei 745mila nuovi posti di lavoro in più.

Ma se poi penso che quello stesso disoccupato, invece di ascoltare i buoni auspici, avesse potuto leggere l’altro ieri le dichiarazioni dei redditi dei nostri parlamentari, ecco che riesco ad avere un quadro ancora pù chiaro della situazione: infatti sembra che lo stesso premier che ieri consigliava di lavorare di più, nel 2007 abbia dichiarato e quindi guadagnato dieci volte di meno rispetto all’anno precedente; per di più sembra che tra le sue proprietà immobiliari risultano 5-6 appartamenti a Milano ed un terreno ad Antigua.



Molto probabilmente se ogni italiano decidesse di lavorare di più ma di possedere un terreno ad Antigua, allora le statistiche della Cgia risulterebbero falsate.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox




Palmares