• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Permessi di soggiorno: la consultazione anche su internet

Permessi di soggiorno: la consultazione anche su internet

La Polizia di Stato comunica sul suo Sito, l’avvio di un servizio che permetterà ai cittadini stranieri che hanno richiesto il permesso di soggiorno nel nostro Paese, di conoscere l’avanzamento delle loro pratiche via Web.

“La Polizia di Stato ha ideato e realizzato un canale informativo dedicato a tali permessi, consultabile direttamente dal sito istituzionale. Il cittadino straniero che è in attesa del rilascio, del rinnovo o del duplicato del permesso troverà risposta sul web, collegandosi al nostro sito, che consente l’accesso a una specifica banca dati informativa. Lo stesso servizio è disponibile su www.poliziadistato.mobi facilmente consultabile attraverso i telefonini.” Scrive la Polizia di Stato sul Sito.

Il servizio sarà disponibile in italiano, inglese, francese, spagnolo, russo e arabo.

Introducendo i parametri della pratica presentata presso gli Uffici di Polizia, i cittadini stranieri avranno una risposta in merito al suo stato (pronta, oppure non pronta) e informazioni su quale Ufficio recarsi per il ritiro, con l’ausilio di una mappa che copre l’intero territorio nazionale.

La Polizia di Stato precisa poi che “Restano immutati sistemi di prenotazione per il ritiro del documento, organizzati e gestiti da ogni singola questura.”

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares