• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Europa > Parlamento Europeo pulito: 30 settembre partenza per Bruxelles

Parlamento Europeo pulito: 30 settembre partenza per Bruxelles

L’iniziativa nata su questo blog nel Marzo dello scorso anno continua ad andare avanti.


Come ricorderete la petizione per un Parlamento Europeo Pulito da me inviata lo scorso anno alla Commissione Petizioni del Parlamento Europeo ad Agosto 2009 fu trasmessa per competenza alla Commissioni Affari Costituzionali presieduta da Carlo Casini.

 

(UDC/PPE) ma fu poi chiusa in seguito alla risposta di quest’ultimo per il quale il Parlamento Europeo non poteva far nulla e non aveva competenze sulla questione, cosa non vera, dato che all’esame della stessa Commissione c’era e c’è ancora oggi proprio l’atto che regolamenta le elezioni europee di cui chiediamo la modifica.

Dopo aver “sbugiardato” tale risposta e informato di ciò la Commissione Petizioni e in seguito alla ricezione da parte di quest’ultima di migliaia di petizioni tutte aventi ad oggetto la richiesta di un Parlamento Europeo Pulito tramite la modifica dell’Atto del 1976 per rendere ineleggibili le persone condannate, questa mi ha comunicato, di aver riaperto la mia petizione 417/2009 e di aver aggiunto a questa le firme di tutte le altre petizioni ricevute aventi lo stesso oggetto.

La petizione è stata inoltre inserita all’ordine del giorno della riunione della Commissione Petizioni del prossimo 30 Settembre a Bruxelles alla quale sono stato invitato a partecipare come oratore in qualità di primo firmatario.

Il costo del viaggio A/R si aggira sui 200 Euro, purtroppo non è però previsto alcun rimborso (privilegio destinato ai soli europarlamentari) e come sapete questa iniziativa la porto avanti come se fosse volontariato, senza alcuna entrata. Per questo, così come con l’abolizione dei costi di ricarica per l’invio dei pacchi con le 820mila firme a Bruxelles che hanno portato all’abolizione di quei famigerati 5 Euro che ora risparmiamo tutti ad ogni ricarica del telefonino, sono ora a chiedervi di partecipare con una donazione (tramite Paypal), per fare in modo che tale audizione e con essa la speranza di un Parlamento Europeo Pulito possa diventare realtà.

Certo del vostro sostegno, Vi ringrazio sin d’ora!

 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares