• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Papa Wojtyla beatificato e Berlusconi addormentato

Papa Wojtyla beatificato e Berlusconi addormentato

Scommetto che se fosse stato beatificato Silvio, al posto del Papa, sarebbe ringalluzzito come un procione nella stagione dell'amore. E invece dobbiamo assistere nuovamente al pietoso spettacolo di un Capo di Governo che dorme durante una cerimonia, trasmessa su scala planetaria, come quella per Karol Wojtyla. 

Il Brutto Addormentato nel Fosco.

A me non interessano le celebrazioni cattoliche, tuttavia una carica pubblica obbligata a presenziare il rito imposto dai colleghi cristiani, come il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, non può e non deve permettersi un atteggiamento assolutamente irrispettoso, irriverente, maleducato e svuotato della responsabilità che il protocollo gli impone. Un Premier sbadigliante, incapace di sostenere il suo status, è impresentabile. Inaccettabile. Indegno.

Ma a cosa dobbiamo i suoi continui collassi plateali, se non può più permettersi il bunga bunga al sapor di viagra? Saranno per caso le pressioni di Bossi a procurargli notti insonni da incubo? Oppure è la minaccia libica a fargli tremare il labbro che lievemente sfiorò l'amata mano del Rais e a farlo rivoltare come tarantola nell'alcova dorata? Sarà mica l'incombente processo Mediatrade, a tenergli spalancati gli occhi anche durante il meritato riposo del guerriero?

Dilanaiato tra guerra e pace, ancora una volta, il ghiro mediatico s'accascia come fico moscio. Non deve avere una vita facile, soprattutto da un anno a questa parte, essendo sempre nell'occhio del ciclone da egli stesso scatenato. Ma a noi italiani non ce ne può fregare di meno delle sue notti bianche, lo paghiamo per rappresentarci. E nemmeno con la sola presenza, riesce a farlo. Nonostante il profumato stipendio che gli elargiamo. Che lasci la cadrega, dunque. Passi il testimone a qualcuno leggermente più sveglio e soprattutto meno buffone. Chiunque sarà migliore dell'impareggiabile, Brutto Addormentato nel Fosco.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox




Palmares