• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca Locale > Pane nostro quotidiano… che sei nei forni

Pane nostro quotidiano… che sei nei forni

Il giro d’affari del pane clandestino è pari a 600 milioni di euro all’anno, da chi e controllato?

 

La storia dei 1400 fornai clandestini che a Napoli uccidono i loro clienti dal momento che scaldano i forni bruciando rifiuti, anche tossici, continua tranquilla. Le promesse per debellare questo devastante fenomeno enunciate tempo fa, non sono state rispettate e questa non è una novità.
 
Nei dintorni di Napoli infatti esistono ancora tanti venditori ambulanti che distribuiscono pane in pessime condizioni igienico-sanitarie, magari su un ciglio di strada trafficato dove il pane “contaminato” viene raggiunto inevitabilmente, visto le protezioni inesistenti, dai gas di scarico delle auto che transitano. Per avere un idea più reale, c’è su YouTube questo video raccapricciante che mostra le condizioni igieniche per la realizzazione del “nostro pane quotidiano” e quello della vendita clandestina.
 
Mi ha incuriosito il fatto che questo video, ha solo poche visite e nessun commento nonostante sia stato inserito nel marzo 2010. E’ possibile, mi chiedo, che una notizia così sconcertante, così nefasta passi inosservata, sebbene l’argomento centrale è quello sulla salute, sulla vita, quella sopratutto dei nostri figli? Intanto lo spettacolo continua, senza sosta. Ricordo il latte contaminato ai caseifici, e le dichiarazioni di politici o pseudo tali che rassicuravano la gente “non c’è pericolo per la salute! Almeno se non c’è un consumo massiccio, di quantità notevoli e per un lungo periodo”. Dichiarazioni che irritano anche i Santi.
 
Prima di una catastrofe dovrebbero avvertirsi dei segnali, qui tutto tace e spesso le notizie le conosci perché vengono pubblicate su giornali stranieri i quali nei commenti infangano la mia terra, perdonatemi… le nostre terre all’insaputa di gente che viene corrotta dalla commedia dei saldi, o dall’uscita di qualche nomination del GF, qui, altro che pane contaminato, viene contaminato il cervello.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares