• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Cittadella: il bimbo conteso dopo le polemiche torna a scuola e rivede la (...)

Cittadella: il bimbo conteso dopo le polemiche torna a scuola e rivede la mamma

Fuori dal clamore mediatico che ha avvolto l’intera vicenda del bambino di Cittadella prelevato dalla polizia mentre era a scuola, ora la situazione sembra aver preso una piega migliore.

Il bambino, che in queste tre settimane è stato portato in una casa famiglia, non ha più visto la madre da quel giorno per lui traumatico, ma pochi giorni fa, ha potuto rivederla e trascorrere qualche ora con lei.

L’incontro è avvenuto alla presenza dei servizi sociali per assicurare un sostegno psicologico sia alla madre che al figlio. La vicenda finita tragicamente con il video shock diffuso dai media è stata l’epilogo di una lotta condotta da anni dal padre del piccolo Leonardo che ha sempre cercato di tutelare il figlio dall’influenza della madre che, secondo i medici, aveva un effetto negativo sulla crescita del bambino. Tuttavia l’uomo riconoscendo l’importanza della figura materna ha sempre dichiarato:

È giusto che il bambino veda la sua mamma, nei tempi e nei modi in cui gli psicologi lo riterranno opportuno, non negherò alla mia ex moglie di vedere il nostro bambino, io non mi comporterò come lei ha fatto con me”.

Il giorno in cui il piccolo venne portato via dalla sua classe la zia materna e il nonno del bambino, si opposero in tutti i modi per impedire alla polizia e ai servizi sociali di portare via il nipotino e ora dovranno rispondere delle accuse di oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, nell'iter penale ancora in corso.

Oggi però, le persone vicine a Leonardo sono ottimiste e spiegano che il bambino dopo quell’indimenticabile 10 ottobre, appare più tranquillo, sereno e ha ripreso a frequentare le lezioni in una scuola diversa da quella che per lui rappresenterà sempre un triste ricordo. 

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares