• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > PD, il partito in cerca d’autore

PD, il partito in cerca d’autore

Primarie subito o segretario subito?
Congresso ora o dopo il voto?

A Roma, mentre alla Costituente del PD si discute su correnti, segretari e equilibri, tra rutelliani, bindiani, veltroniani, parisiani, dalemiani .. il paese si mobilita.

A Roma, con Micromega e Beppino Englaro, contro la legge truffa del testamento biologico.

A Milano, con la CGIL, contro le ronde e i provvedimenti del pacchetto sicurezza.

La tanto vituperata società civile. Che il PD si è ben adoperato di allontanare in questi mesi.



Con Rutelli che flirta con Casini (e Cesa, e Cuffaro) su un nuovo partito di centro. Abbiamo espulso Villari per molto meno.

Con la Binetti che si crede ancora al governo e da gli aut aut al partito.
Con i sempreverdi Fassino, D’Alema .. le telefonate con i furbetti ce le ricordiamo tutti. Letta jr, che flirta con l’UDC.

Colaninno jr, che dal palco incita la folla (?) a "tirar fuori le palle"...

Quando si renderanno conto che più che di correnti, dirigenti, capibastone serve parlare di un programma coerente e seguirlo?

Che il problema è la perdita di credibilità e di conseguenza l’emorraggia dei voti. Che anzichè ascoltare l’opposizione e gli inviti al dialogo per le riforme, per una nuova costituente, si dovrebbe ascoltare la base, gli elettori di sinistra, quelli che hanno perso, perdono, o perderanno il lavoro?

Commenti all'articolo

  • Di Gloria Esposito (---.---.---.24) 22 febbraio 2009 17:32

    Sono d’accordissimo.Aggiungo un’associazione mentale.Mentre il pd discuteva del cambio del segretario,il caso Mills dove si è dimostrato che BERLUSCONI HA CORROTTO è passato sotto silenzio.E’ un’altra coincidenza favorevole per berlusconi o un altro distrattore che è servito ancora una volta a salvarlo dal parlarne?
    Saluti

  • Di illupodeicieli.leonardo.it (---.---.---.53) 22 febbraio 2009 19:56

    Non dimentichiamoci che le elezioni sono state perse ad aprile scorso anche perchè i vari Prodi, Bersani e Visco, hanno indicato nei piccoli commercianti,nei tassisti, notai,farmacisti e nei liberi professionisti in genere, il nemico dello stato, dello sviluppo:invitavano a essere flessibili tutti gli italiani mentre il paese ,già, sprofondava. E se come nazione eravamo e siamo in buona compagnia, non credo ci sia da gioirne. Sta di fatto che lasciando il Pd (e anche gli altri partiti ,perchè il discorso vale anche per il Pdl e altri partiti minori) in mano a dei veri e propri oligarchi, non ci sarà nessuna speranza di salvezza per la nostra nazione. Giustamente faceva osservare la persona che ha commentato prima di me (non ricordo se si chiama Gloria e mi scuso se non la nomino esattamente) che quelli del Pd omettono di ricordare attraverso i numerosi mezzi mediatici di cui dispongono (di certo inferiori a quelli del Pdl) di ricordarci del caso Mills , salvo poi andare a discutere di cose meno importanti a Porta a Porta o in altri talk show.E delle persone che non arrivano a metà mese?A questo punto si tengano pure il partito che io e tanti altri (penso) andremo e voteremo un altro partito.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares